fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Disney licenzia anche Ike Perlmutter, capo di Marvel Entertainment

La divisione tagliata insieme al controverso presidente

Disney ha licenziato 7000 dipendenti in questi giorni, fra cui c’è anche Ike Perlmutter, il controverso capo di Marvel Entertainment, che lascia il lavoro a ottant’anni.

Disney licenzia anche Ike Perlmutter, presidente di Marvel Entertainment

Isaac Perlmutter, meglio conosciuto come Ike, è il presidente della Marvel Entertainment. Un entità separata dai Marvel Studios, che si occupa dei prodotti di consumo legati ai personaggi Marvel. Controverso, ha avuto diversi scontri con i dirigenti della Disney e con i suoi colleghi della Marvel Studios.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

Perlmutter è stato licenziato mercoledì scorso come parte di una campagna di riduzione dei costi che ha colpito 7.000 dipendenti in tutto il mondo. Perlmutter non ha rilasciato alcun commento al riguardo.

Perlmutter ha guidato la Marvel dal 1998, quando l’ha salvata dal fallimento con un’acquisizione da 82 milioni di dollari. Fu anche uno dei principali artefici dell’accordo da 4 miliardi di dollari con la Disney nel 2009, che ha portato la Marvel a diventare una delle proprietà più redditizie e popolari del colosso dei media. Ma non sono mancate le controversie.

disney metaverso chiude sessione min

Uno dei suoi conflitti più noti è stato quello con Kevin Feige, il presidente della Marvel Studios e il genio creativo dietro il successo dei film della Marvel. Feige si lamentava spesso di come Perlmutter gestiva il budget. Ma anche di come avesse, sembra, bloccato l’uscita di film Marvel con protagonisti femminili e di diverse etnie. Nel 2015, Feige ha ottenuto di riportare direttamente al CEO della Disney Bob Iger, liberandosi così dal controllo di Perlmutter, messo ai margini dell’azienda.

Il dirigente aveva da tempo perso la fiducia e il rispetto dei vertici della Disney, anche per via di altre mosse controverse, come la spinta per inserire nel consiglio di amministrazione il proprio amico Peltz contro il voler del CdA.

La divisione Marvel Entertainment sparisce con Perlmutter. Ma il dirigente a capo della divisione, Dan Buckley, resterà a supporto di Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios.

Disney Snow White Current Mood Always Grumpy Maglietta
  • Officially Licensed Disney Apparel
  • 17PRIN00398A-003
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
New York Times

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button