fbpx
Cultura

Disney+: tutto quello che devi vedere a luglio 2021

Nella cosiddetta guerra dello streaming, Disney+ sta assumendo un ruolo sempre più importante, grazie sia alle serie originali del Marvel Cinematic Universe e dell’universo di Star Wars, sia ai numerosi film che fanno capolino sulla piattaforma, a volte pochi giorni dopo l’uscita nelle sale. È questo il caso di Black Widow e Jungle Cruise, che saranno disponibili su Disney+, a pagamento con accesso VIP, rispettivamente il 9 luglio e il 30 luglio, appena due giorni dopo l’uscita nei cinema nostrani.

Non c’è bisogno di sottolineare che si tratta di due progetti particolarmente attesi dall’intera industria dell’intrattenimento. In Black Widow, Scarlett Johansson riprende il suo iconico ruolo di Natasha Romanoff, in un adrenalinico viaggio in perfetto equilibrio fra avventura, ironia e dramma familiare, impreziosito dalle partecipazioni di Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz. Jungle Cruise porta invece in scena, grazie a Dwayne Johnson ed Emily Blunt, una delle più popolari attrazioni di casa Disney, in un avventuroso viaggio lungo il Rio delle Amazzoni.

Disney+: tutto quello che devi vedere a luglio 2021

Le novità di luglio su Disney+ non sono finite qui. I nostalgici degli anni ’80 possono infatti contare sull’uscita (fissata al 21 luglio) di Turner e il casinaro – La serie, che riprenderà la storia del celeberrimo film con protagonista Tom Hanks narrando le avventure di Scott Turner, impersonato da Josh Peck. Sempre in ambito seriale, fari puntati anche su A Teacher: Una storia sbagliata, dramma con protagonista Kate Mara incentrato sul misterioso rapporto fra un’insegnante e un suo alunno. Da non perdere inoltre la serie animata Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, sequel dell’apprezzatissimo gioiellino della Pixar in arrivo il 7 luglio.

A luglio su Disney+, grazie anche al nuovo canale Star, potremo inoltre vedere o rivedere opere del recente passato, particolarmente apprezzate dal grande pubblico. È questo il caso della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, disponibile dal 9 luglio, di Alita – Angelo della battaglia (9 luglio), adattamento cinematografico firmato da Robert Rodriguez dell’omonimo manga, e di I Love Shopping, commedia romantica con protagonista Isla Fisher in arrivo il 16 luglio.

Le produzioni originali Disney+

florence pugh e scarlett johansson in black widow

Continuano anche le uscite di piccole gemme legate alle produzioni originali Disney+, utilissime per approfondire le storie che vediamo in streaming. In particolare, troveremo Marvel Studios Legends Episodio 9: Black Widow (7 luglio), dedicato al già citato film su Vedova NeraMarvel Studios Assembled: Il dietro le quinte di Loki (16 luglio), che ci porterà sul set della serie dedicata al Dio dell’Inganno, e I Segreti delle Attrazioni Disney!,  che dal 21 luglio ci mostrerà la magia e il lavoro dietro ai parchi di divertimenti più conosciuti e amati del mondo.

Per gli appassionati di serialità, non mancano alcuni recuperi, come la terza e la quarta stagione di 9-1-1 (9 luglio), la prima stagione di War of the Worlds (21 luglio) e i primi tre cicli di episodi di Legion, che entreranno a fare parte dello sconfinato catalogo di Disney+ il 28 luglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button