fbpx
FeaturedVideogiochi

6 indimenticabili videogiochi firmati dal padre di Topolino

Il 5 dicembre 1901 nasceva Walt Elias Disney, e quale modo migliore di celebrare l'evento se non con sei indimenticabili videogiochi firmati dalla compagnia?

Paperino alla ribalta con Operazione Papero

Il nome Disney viene spesso collegato all’amato Topolino, ma è anche sinonimo di universo immensamente più grande. All’interno di quest’ultimo non può di certo passare inosservato Paperino che, senza nulla togliere al noto Mickey, ha giocato un ruolo fondamentale per il successo della compagnia.

Il noto papero è infatti protagonista indiscusso dell’apprezzatissimo Operazione Papero, videogioco approdato per la prima volta sugli schermi di diverse piattaforme nell’apparentemente lontano 2000.

Simile nelle meccaniche ad alcuni giochi della serie Crash Bandicoot, il titolo vede un imbranato Paperino impegnato nel tentativo di salvare la sua amata Paperina, imprigionata dal malvagio stregone Merlock (sì, è proprio lo stesso mago malvagio del film DuckTales!) nel suo castello.

[amazon_link asins=’B004C04V2W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01242c16-f67e-11e8-a714-09dc602ca279′]

La vicenda si sviluppa in una serie di zone, ognuna con i propri livelli, tra cui quello finale con apposito boss. Accanto a questo processo già noto, però, si affianca una caratteristica molto interessante: Paperino è, infatti, irascibile!

Questo lato del carattere del personaggio permetterà ad ogni giocatore, dopo aver subito il primo colpo, di sfruttare la rabbia del papero per scaricare una raffica di pugni sui nemici circostanti, fornendo così un valido supporto perfino nelle situazioni più critiche. Bisognerà però fare molta attenzione: il secondo colpo ricevuto è, purtroppo, quello fatale!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button