fbpx
FeaturedVideogiochi

6 indimenticabili videogiochi firmati dal padre di Topolino

Il 5 dicembre 1901 nasceva Walt Elias Disney, e quale modo migliore di celebrare l'evento se non con sei indimenticabili videogiochi firmati dalla compagnia?

Il 5 dicembre 1901 Chicago si preparava ad accogliere Walt Elias Disney, padre di personaggi come Topolino e Paperino, ma anche pioniere del cinema d’animazione. Per celebrare la sua nascita abbiamo così voluto ricordare (e consigliare) i cinque videogiochi – incentrati sull’amico Mickey Mouse e non – più belli firmati dalla compagnia!

Liberare la creatività con Disney Magico Artista

Primo tra i titoli firmati Disney sicuramente meritevole di una menzione è Magico Artista. Quest’ultima è una serie di titoli ideata per permettere ad ogni giocatore di sfogare la propria creatività, grazie alla possibilità di creare delle vere e proprie scenette animate con i personaggi della compagnia come protagonisti indiscussi.

La parte principale del titolo si rivela molto simile al programma Paint, ma ancor più ricca di elementi per disegnare e una schermata più intuitiva e facilitata, perfetta anche per i più piccoli. A fare da fulcro del gioco è, però, il cassetto degli stampi.

Quest’ultimo rappresenta infatti un vero e proprio mondo di stampi con cui sbizzarrirsi nella creazione di scenette, per le quali sarà possibile scegliere tra un’enorme varietà di ambientazioni, pose, personaggi, oggetti, e strumenti come il modellatore di forme e la funzione testo.

Tra i vostri sogni vi era quello di imparare a disegnare i vostri personaggi preferiti? Magico Artista si rivelava velocemente in grado di supportarvi anche in questo, tramite l’Area delle Lezioni. Una volta cliccato su una delle tante figure principali firmate dalla compagnia, infatti, questa sezione permetteva, seguendo la voce di un artista, di scoprire passo dopo passo tutti i procedimenti dietro alla nascita di un’illustrazione!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button