fbpx
FeaturedVideogiochi

6 indimenticabili videogiochi firmati dal padre di Topolino

Il 5 dicembre 1901 nasceva Walt Elias Disney, e quale modo migliore di celebrare l'evento se non con sei indimenticabili videogiochi firmati dalla compagnia?

Le divertenti fatiche di Hercules

Altro titolo capace di spiccare nella lunga lista di videogiochi firmati Disney è, senza dubbio, Hercules. Quest’ultimo è infatti riuscito a portare lo stesso divertimento creato dal film omonimo su Playstation, PC e Game Boy, tramite l’unione di uno stile classico e una grafica allegra e colorata.

Da buon platform, il gioco si sviluppa in più livelli in 2D, attraverso i quali ogni giocatore avrà il compito di supportare Hercules nel suo faticoso viaggio per recuperare l’anima della bella Megara (per gli amici Meg), presa in ostaggio dal malvagio Ade.

[amazon_link asins=’B0041KWCYC,B0797M3JHM,B079TG731Q’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c954b20f-f6e3-11e8-8d24-7515548623f3′]

Il percorso si rivelerà, fin dalle prime scene, non facile: l’eroico protagonista si ritroverà infatti ad affrontare ogni difficoltà senza poter nemmeno contare sulla sua immortalità, a causa di un potente intruglio creato dal Dio dell’Oltretomba che lo ha reso umano.

Questo intoppo non servirà però a fermare l’indomabile protagonista che, dopo aver affrontato mostri mitologici e ardue prove, riuscirà a raggiungere il regno di Ade e a sconfiggerlo, recuperando così l’anima dell’amata.

Punto forte del titolo risiede nella sua capacità di far rivivere ad ogni fan la storia di Hercules già vista nel film, tutto con la stessa allegria e con un maggiore coinvolgimento. Ad aggiungere contenuti divertenti non sono soltanto i livelli “normali”, ma anche la presenza di alcuni livelli speciali di corsa, all’interno dei quali il giocatore si ritrova costretto ad affrontare diversi ostacoli senza mai fermarsi.

Quali sono i vostri videogiochi Disney preferiti?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button