fbpx
museo-nazionale-della-scienza-e-della-tecnologia-da-sabato-23-a-lunedi-25-tanti-laboratori-attivita-e-visite-guidate-media-1

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia | Speciale Sant’Ambrogio


Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 9.30 alle 18.30, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia proporrà tante attività interattive per adulti e bambini. Tutte le attività dei laboratori, le visite guidate alle esposizioni del Museo e le mostre temporanee sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

Special Sant’Ambrogio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Saranno presenti vari lavoratori, chiamati i.lab, dedicati a grandi e piccini. All’interno di questi sarà possibile vivere avventure spaziali e scoprire la scienza nella vita quotidiana, giocando con bolle di sapone, cibo e robot.

TechPrincess_ATuPerTuConLaRicerca

Tra i varie spazi presenti troviamo la Tinkering Zone, dove bambini e adulti potranno costruire piste per biglie con vari materiali, e l’Area spazio, con saranno tenute attività per imparare dello spazio e dell’esplorazione spaziale. Nel padiglione Ferroviario sarà possibile ripercorrere l’evoluzione dei treni dalla seconda metà dell’800 al 1980. Nel padiglione Aeronavale, invece, i bambini dai 3 ai 6 anni potranno costruire aerei di carta e scoprire i segreti degli aviatori.

Non mancheranno le mostre temporanee, come l’esposizione automobilistica “Le forme della velocità” e la sfilata di arte e scienza “Leonardo da Vinci Parade”. Tutta la programmazione completa è disponibile sul sito ufficiale.

 


Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link