fbpx
NewsTech

Facebook testa Hotline, una nuova funzione ispirata a Clubhouse

Facebook lancia il beta test pubblico di Hotline, una funzione ispirata a Clubhouse

Proprio ieri è stato eseguito il primo beta test pubblico di Hotline, la piattaforma di domande e risposte con cui Facebook si allinea alla tendenza delle App di chat vocale. Più nel dettaglio, la nuova funzione sembrerebbe il perfetto connubio tra Clubhouse e Instagram Live. A quanto pare, i creator avranno così modo di interagire con il proprio pubblico, che potrà porre domande sia in forma scritta che a voce. Ma, a differenza di Clubhouse, gli utenti di Facebook avranno la possibilità di utilizzare la videocamera nel corso dell’evento. Un’esperienza audio sì, ma non del tutto.

Hotline, la nuova funzione di Facebook ispirata a Clubhouse

Al momento Hotline è in fase di sviluppo da parte del team NPE di Facebook, che si occupa soprattutto della progettazione delle App sperimentali all’interno della compagnia. A quanto pare, l’obiettivo del team è quello di creare una funzione che consenta agli utenti di interagire con i creator attraverso un sistema di domande e risposte. Ed è proprio quello che è stato dimostrato nel live streaming di presentazione della nuova piattaforma, condotto dall’investitore immobiliare Nick Huber, che ha parlato di immobili industriali come un secondo flusso di reddito.

Hotline Facebook
Credits: Facebook

Per quanto questa informazioni possa sembrarvi irrilevante, in realtà dà un’indicazione chiara di quali saranno i creator che andranno ad utilizzare Hotline. Ma, al di là di questo, la live è stata utile anche per mostrare in anteprima l’interfaccia della nuova piattaforma di Facebook. Come potete vedere nell’immagine qui sopra, ci sono moltissime somiglianze con Clubhouse: l’icona dello speaker si trova in primo piano rispetto a quelle degli ascoltatori, visibili nella parte bassa dello schermo nella versione mobile e su un lato in quella da Desktop.

Ma Hotline mostra anche notevoli differenze rispetto alla celebre App audio. Gli ascoltatori possono porre domande agli speaker, ad esempio. Queste appariranno all’interno della finestra dello streaming, permettendo ai partecipanti di esprimere il proprio voto al riguardo. Inoltre, il creator potrà invitare sul palco virtuale gli utenti, permettendogli così di intervenire in prima persona.

Hotline Facebook
Credits: Facebook

Insomma, le novità proposte da Facebook sono tante. E siamo certi che i creator apprezzeranno la nuova funzione, anche se per il momento sarà disponibile per un numero limitato di utenti. Ma sarà davvero questa la risposta della compagnia a Clubhouse? Oppure sarà solo l’inizio di una lunga serie di novità legate all’esperienza audio?

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G Enterprise Edition,...
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G SM-G998B 17.3 cm (6.8 ) Dual SIM Android 11 USB Type-C 12 GB 128 GB 5000 mAh Black

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button