fbpx
LifestyleNews

Tutte le novità della domotica BTicino

BTicino presenta tutte le novità alla domotica aziendale

Ancora novità per quanto riguarda la domotica BTicino “MyHome_Up”. Già lo scorso anno, con l’introduzione dei comandi digitali in estetica Living Now la compagnia ha rivoluzionato il concetto di domotica in termini di forma e tecnologia. Al di là del design che li caratterizza – senza placca, capacitivi e con icone led personalizzabili -, questi si contraddistinguono soprattutto per l’integrazione con Amazon Alexa. Non a caso, Bticino è stata tra le prime ad integrare i dispositivi di controllo vocale all’interno dell’impianto elettrico. Ed oggi controllare le funzioni domotiche con la propria voce è più semplice che mai. Ma la compagnia ci regala ancora grandi novità al riguardo. Scopriamo quali.

domotica Bticino

Domotica BTicino: tutte le novità

Quest’anno BTicino ha deciso di espandere l’impianto grazie all’introduzione sul mercato di nuovi frame elettrificati punti misti, senza interventi di cablaggio. Grazie a queste novità, ora è possibile progettare punti luce completi di comandi digitali (Luce e Full), affiancati da vari dispositivi: prese di energia, prese USB di ricarica, lettore badge antifurto e molto altro. Più nel dettaglio, BTicino ha messo in commercio i frame nella versione da 3 e 4 moduli, e nelle tre varianti di colore nero, bianco e sabbia.

Quanto alla gestione dell’ambiente domestico, questa risulta una novità davvero interessante. Le novità della compagnia permettono al cliente di usufruire di un impianto domotico avanzato, completo di tutto, in totale estetica Living Now sfruttando le tecnologie ad oggi più richieste. Dal comando vocale Amazon Alexa alla fruizione, in locale e da remoto, dell’impianto tramite smartphone, le novità della domotica BTicino consentono davvero di gestire la propria casa in modo pratico e veloce. Infatti, grazie all’App Digital Controls l’utente potrà modificare le funzioni associate ai comandi e le rispettive icone in totale autonomia.

Si tratta ancora di una volta di un’azione da parte di BTicino volta a migliorare l’esperienza che gli utenti hanno della domotica. Così facendo, sarà più semplice e pratico vivere in una casa smart a tutti gli effetti.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button