fbpx
AttualitàCulturaTech

Donald Trump potrebbe abbandonare Truth Social e tornare su Twitter

Che Trump si stia preparando alla campagna per le prossime elezioni presidenziali è chiaro, ma come ha intenzione di muoversi l’ex presidente USA? Gizmondo riferisce che Donald Trump ha attualmente in essere un contratto esclusivo con Truth Social, il social network da lui fondato. L’accordo prevede che qualsiasi post debba essere pubblicato prima sulla piattaforma Truth, e poi sugli altri social media.

Sempre Gizmondo riporta che questo accordo tra le parti scadrà a giugno 2023 e Trump potrebbe decidere di non rinnovarlo. Alla base ci sarebbe sicuramente la ricerca degli elettori per le presidenziali del 2024, dato che su Truth Social sono presenti in larga parte conservatori, utenti quindi che già voterebbero per il tycoon.

30% off on all Lenovo V Series

Donald Trump tra Truth Social, Facebook e Twitter

In quest’ottica l’ex presidente starebbe valutando un ritorno su Facebook e Twitter, due piattaforme che lo avevano bandito dopo i fatti di Capitol Hill del 2021. Ma se da un lato Elon Musk aveva riaperto le porte al miliardario come parte di una amnistia generale dei profili, Meta non ha mai pubblicamente “perdonato” Trump, il cui account risulta ancora bannato.

Settimana scorsa Trump aveva già lasciato trapelare l’intenzione di tornare attivamente su Facebook. L’ex presidente, non senza un pizzico di tracotanza, ha affermato che “loro hanno bisogno di me più di quanto io abbia bisogno di loro”.

Secondo Rolling Stone, l’accordo con Truth Social si rinnova ogni sei mesi a meno che l’ex presidente non dia preavviso. Il social è gestito dalla Trump Media and Technology Group, ed è celebre per l’assoluta libertà di espressione. Una libertà che, il più delle volte, soprattutto se unita all’utenza composta da sostenitori di Q, sconfina con la disinformazione e le fake news. Ricordiamo che altre piattaforme, come Twitter e Meta, non tollerano tali pratiche, anche se le recenti e controverse politiche di Elon Musk potrebbero favorire l’ascesa social di Donald Trump.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button