fbpx

Marty Stratton, produttore esecutivo di Doom Eternal, ha da poco confermato la mancanza, proprio in quest’ultimo titolo, del tradizionale multiplayer Deathmatch, che verrà sostituita da una modalità completamente rinnovata.

Niente multiplayer per Doom Eternal

Ad annunciare la mancanza della tradizionale modalità multiplayer Deathmatch è stato Marty Stratton, produttore esecutivo del titolo.

Stando alle sue parole, la scelta sarebbe dovuta all’accoglienza riservata a quella modalità dai fan del precedente Doom 2016: i giocatori non avevano infatti apprezzato particolarmente il Deathmatch multiplayer!

La rimozione di quest’ultima, però, non rischierà di lasciare un vuoto tra i contenuti di Doom Eternal, perché verrà sostituita da Battlemode, ovvero la modalità multiplayer primaria del titolo.

[amazon_link asins=’B07SXMJ5W9,B07DP3G9HY,B00F0NOC9M’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18a8200e-0af9-42e5-9ba4-3a634d4ad750′]

La nuova modalità Battlemode

Una volta chiarita la posizione degli sviluppatori riguardo la poco apprezzata modalità Deathmatch, ad approfondire la modalità multiplayer che andrà a sostituirla è stato il direttore creativo Hugo Martin.

Martin ha infatti affermato quanto il team di sviluppo abbia riflettuto per la creazione di Battlemode, optando per un 2 vs 1.

A spingere la squadra a prendere una decisione simile è stata la speranza che la presenza di due creature contro una cacciatrice potesse permettere una distribuzione più equa delle abilità, evitando sbilanciamenti.

Attenzioni simili dimostrano sicuramente il grande interesse degli sviluppatori nei confronti dei feedback forniti in precedenza dai giocatori, che hanno spinto il team a rinnovare completamente un’intera modalità per tentare di riavvicinare tutti i fan che avevano criticato la precedente modalità Deathmatch.

Doom Eternal sarà disponibile a partire dal 22 novembre 2019 per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ma il pre-order può già essere effettuato.

Cosa pensate della decisione presa dal team di sviluppo riguardo alla modalità Deathmatch? Avevate sperimentato quest’ultima in Doom 2016?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.