fbpx
NewsTech

Dove.it rivela le case più costose d’Italia in vendita online

E ci parla dell'enorme risparmio di cui avrebbero potuto usufruire i proprietari

Anche i proprietari di case lussuose, e quindi costose, si affidano alla vendita online, secondo uno studio di Dove.it, la prima agenzia immobiliare online in Italia. I proprietari di questi immobili, però, avrebbero potuto risparmiare parecchio, abbastanza da comprarsi una nuova casa dopo aver venduto quella vecchia. Scopriamo quindi come questo sia possibile.

Le case più costose trovate da Dove.it

Se pensavate di prendere casa in Toscana e avete 50 milioni da spendere, potreste pensare di acquistare una tenuta storica da 5000 mq a pochi chilometri da Firenze, con 50 locali, 10 bagni 300 ettari di terreno. Oppure potreste dirigervi in Sardegna, dove a 25 milioni è disponibile una villa da 650mqPorto Rotondo, con un parco da 7800 mq e una piscina rettangolare da 200mq.

Tornando sulla penisola, troviamo, vicino Torino, una villa storia in stile barocco a 8.5 milioni di euro. Oppure, sposandoci a Sulzano, sul lago d’Iseo, troviamo una villa a 7.2 milioni con piscina, zona sauna e vista su lago. Infine, sempre vicino ad un lago, in questo caso Lugano, troviamo a Campione d’Italia una villa da 1500mq, con tre livello, un ascensore interno ed un prezzo di 7.1 milioni.

Come avrete capito, sono tutte quante location d’eccezione, per un patrimonio immobiliare totale di 97.8 milioni di euro. Peccato che i proprietari, quando venderanno queste case, dovranno pagare un totale di 2.9 milioni di provvigioni alle agenzie immobiliari tradizionali. E questo solo lato venditore, perché anche a chi acquisterà uno di questi immobili sarà richiesta una commissione.

Delle spese che si sarebbero potute evitare, utilizzando invece i servizi di Dove.it, la quale assicura zero commissioni dal lato venditore e commissioni estremamente basse dal lato compratore. I soldi risparmiati basterebbero per acquistare un’altra casa dove andare a vivere godendosi i soldi della vendita: i proprietari della villa in toscana, ad esempio, risparmierebbero 1.5 milioni di euro, abbastanza per acquistare, su Dove.it, una villetta singola con 5000mq di parco privato.

Se anche voi state cercando di comprare o vendere casa, anche non per forza una villa da diversi milioni di euro, potete trovare maggior informazioni sui servizi offerti da Dove.it direttamente sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B00MA06JXU,B07PDM5V6D,B07R4H1NZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3bcffcdf-7c32-406d-9645-423bd40aa24e’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button