fbpx
FotografiaNewsTech

Samsung svela il nuovo sensore fotografico ISOCELL GN2

Il sensore sarà un riferimento per i camera phone del futuro

Samsung ha svelato il nuovo sensore ISOCELL GN2 da 50 Megapixel con pixel di 1.4 μm. Si tratta di un sensore che punta ad offrire un netto upgrade prestazionale per la telefonia su smartphone nel corso del prossimo futuro. Il nuovo sensore è già entrato in produzione ma per il momento Samsung non ha chiarito su quali smartphone arriverà nel prossimo futuro.

Il nuovo sensore ISOCELL GN2 di Samsung è ufficiale

Samsung punta ad alzare l’asticella nel settore della fotografia applicata agli smartphone con il nuovo sensore ISOCELL GN2. Questa soluzione presenta un’autofocus a due assi che promette una velocità decisamente superiore alla media grazie alla tecnologia Dual Pixel Pro. 

Il nuovo ISOCELL GN2 presenta una diagonale di  1/1.12” e 50 milioni di pixel da 1.4 μm (il GN1 si fermava a 1.2 μm). Il sensore può utilizzare il “binning”, andando ad unire quattro pixel per migliorare le prestazioni, in particolare in contesti di scarsa luminosità. Da notare anche la possibilità di combinare tre scatti da 50 Megapixel per creare un’immagine da ben 100 Megapixel.

Tra le novità anche la nuova funzionalità staggered-HDR che andrà a migliorare le performance riducendo il consumo energetico del 24% rispetto alle precedenti soluzioni. Per quanto riguarda la registrazione video, il nuovo ISOCELL GN2 punta a stupire. La nuova proposta di Samsung  è in grado di registrare video in 4K a 120 fps e a 1080p in 480 fps. 

Per mettere alla prova il nuovo sensore sarà necessario attendere qualche mese. Per il momento, infatti, non sono ancora stati rivelati quelli che saranno i primi smartphone a poter sfruttare il nuovo ISOCELL GN2. Samsung ha scelto di non utilizzare il sensore con i nuovi Galaxy S21, posticipandone il debutto, probabilmente, alla seconda metà del 2021.

Il video di presentazione del nuovo sensore di Samsung

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 64MP; Fotocamera frontale da 12MP; Fotocamera da 108MP; tutta la potenza necessaria per le migliori...
  • Smartphone con Display da 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 5G è dotato di batteria da 4.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il giorno

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button