fbpx

Da oggi la coda si fa dal divano
Qoda è il software che permetterà a clienti e negozianti di gestire la fila direttamente con lo smartphone


Da oggi basta code, con il servizio saltafila Qoda potrete attendere il vostro turno direttamente dal divano di casa. Responsabilità e tecnologia (ma anche comodità) si uniscono insieme nel servizio per venditori che aiuterà a gestire le code fuori dai negozi. Ti piacerebbe attendere il tuo turno alle poste stando a casa a sorseggiare un buon te? Con Qoda puoi farlo, scopriamo insieme i benefici sia per i clienti che per i negozianti.

Saltafila Qoda: la fila si fa da casa

Proprio così, Qoda vi permetterà di attendere il vostro turno in coda senza stare in fila. L’idea, nata da un gruppo di 4 giovani startupper, già noti per altre società come UALA o SosTariffe, unisce la tecnologia e il distanziamento sociale per aiutare a gestire gli assembramenti fuori dai negozi. Il servizio saltafila si propone come un biglietto di attesa digitale che vi avvertirà quando sarà necessario avvicinarsi all’esercizio commerciale

saltafila Qoda

Qoda, inoltre, è completamente gratuito e permette ai negozianti di qualsiasi tipo di punto vendita, di gestire digitalmente e senza investimenti la propria attività. Ma come funziona? Quali sono i benefici per il cliente e per il venditore? Scopriamoli insieme.

Come funziona Qoda? 

 Semplicità e intuitività è il binomio alla base del servizio saltafila. Il funzionamento è elementare, sia per il cliente che accede per prenotare il proprio posto nella coda, sia per il commerciante. Come abbiamo detto, il servizio è gratuito e non richiede l’installazione di alcun supporto esterno. Basterà un QR Code! Questo rende Qoda perfetto anche per i servizi commerciali più estranei al mondo della tecnologia. 

saltafila QodaIl cliente per mettersi in fila potrà usare 2 modalità:

  1. Utilizzare il link del punto vendita per iniziare la coda direttamente da casa propria, evitando spostamenti
  2. Scansionare il QR Code che il negoziante metterà a disposizione nella vetrina del suo esercizio commerciale

Una volta prenotato il proprio turno in coda, il cliente verrà avvistato tramite comode notifiche push quando il suo turno diventa imminente. Sarà il negozio a gestire direttamente la coda tramite lo smartphone.

Come può il negoziante accedere al servizio di saltafila di Qoda? Rispondiamo subito.

saltafila QodaSe volete registrare la vostra attività commerciale su Qoda, il processo è altrettanto semplice. Basterà recarsi a questo link , cliccare su “aggiungi attività” e completare il modulo di iscrizione. Al termine, riceverete un QR Code da attaccare al vostro punto vendita e un link del vostro negozio. Questi saranno la chiave per accedere alla coda virtuale. Ricordiamo ancora che non sarà necessario l’installazione di alcun dispositivo aggiuntivo, basterà solo il vostro smartphone.

I benefici dell’idea saltafila di Qoda

saltafila Qoda

Oltre ad essere la manna dal cielo per i più pigri di noi (diciamoci la verità, chi non sogna di stare in fila comodamente seduto guardando Netflix?) Qoda è anche uno strumento essenziale per garantire il pieno rispetto dello norme di sicurezza in questo particolare periodo. Noi, però, vogliamo anche soffermarci sui benefici a lungo termine che potrà portare questo software saltafila.

 

Per prima cosa è un software semplice, gratuito e funzionale. In cosa si traduce tutto questo? la risposta è in flessibilità. Dalle catene di negozi più note, al fruttivendolo o alla tabaccheria, Qoda si adatta a ogni tipo di esigenza. Inoltre, non necessita di hardware o manutenzioni costose, basta solo un telefono. Il prezzo è gratuito, sia per clienti che per gli esercizi commerciali.

Per il cliente, invece, il software saltafila permette di gestire in maniera ancora migliore il proprio tempo. Pensate a quante ore perdete stando in coda alle Poste. In questo modo potrete sfruttare il tempo in maniera diversa (magari guardando un bellissimo video di Tech Princess) e recarsi al negozio dopo che una notifica vi avrà avvisato sull’orario del vostro turno.  A proposito, abbiamo anche realizzato un articolo dove vi spieghiamo con gestire al meglio il vostro tempo con delle applicazioni, per raggiungerlo clicca qui.

Per ultima cosa, ma non per importanza, Qoda e tutte le applicazioni saltafila permettono di ridurre l’uso di sistemi obsoleti e costosi, come i totem elettronici. Inoltre, un tema caro a tutti noi in questo periodo, riducono l’uso della carta che prima era dedicata a dei biglietti usa e getta.

Qoda è quindi un servizio saltafila che potrà aiutare negozi e clienti a gestire in maniera migliore la coda nei propri punti vendita. Niente più attese noiose, da oggi la coda si fa a casa.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP...
  • Processore Qualcomm Snapdragon 720G, processore ad alta efficienza da 11 nm.
  • Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale in-display da 19 MP.
  • 6,70" FHD+ DotDisplay, sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link