fbpx
dropbox western digital cloud

Dropbox e Western Digital collaborazione per il cloud di nuova generazione
Dropbox utilizza una nuova soluzione di Western Digital per i suoi servizi


Western Digital annuncia un’importante partnership con Dropbox. Il popolare servizio di collaborazione, leader a livello mondiale, è una delle prime realtà ad aver adottato l’unità HDD (Hard Disk Drive) host-managed SMR (Shingled Magnetic Recording)  Ultrastar→ DC HC650 da 20TB. Questa soluzione, scalabile e efficiente, consente di soddisfare al meglio la crescente domanda di archiviazione e servizi cloud, settori di riferimento dell’attività di Dropbox.

Dropbox e Western Digital insieme per accelerare l’adozione delle soluzioni cloud di nuova generazione

Dropbox e Western Digital collaborano per accelerare l’adozione dell’infrastruttura cloud all’avanguardia, andando così a soddisfare le esigenze dell’attuale mondo online. Come confermato oggi nell’annuncio delle due aziende, Dropox ha scelto di utilizzare per i suoi servizi la  nuova unità HDD (Hard Disk Drive) host-managed SMR (Shingled Magnetic Recording)  Ultrastar→ DC HC650 da 20TB. Si tratta di una scelta strategica molto importante.

Questa soluzione permetterà all’azienda di sfruttare i benefici di tecnologie ad elevata densità di storage e basso TCO senza rinunciare alla conservazione dei dati  per tutta la sua clientela. Si tratta di una soluzione tecnologia in grado di garantire al sistema cloud di entrare in una nuova generazione di servizi. La nuova soluzione di Western Digital sarà disponibile per tutti gli utenti di Dropbox.

Il commento di Dropbox

In merito alla nuova collaborazione annunciata oggi, Andrew Fong, vice president of engineering di Dropbox, dichiara: “Collaboriamo insieme a Western Digital da molti anni attraversando diverse fasi di sviluppo della nostra piattaforma di storage. Siamo felici di implementare queste unità con tecnologia SMR ad alta capacità da 20TB per ottenere un ulteriore risparmio sui costi e fornire ai nostri clienti un valore ancora più alto”.

Offerta
WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB...
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita

Davide Raia