fbpx
e-learning card tim teledidattica giga

Connessione illimitata per chi deve studiare
TIM lancia la sua E-learning Card per navigare senza limiti sulle piattaforme di teledidattica


TIM lancia la E-learning Card, dedicata a tutti gli studenti, gli insegnanti e alle scuole alle prese con la formazione a distanza. Grazie a questa nuova iniziativa chi in questi giorni sta studiando tramite le diverse piattaforme di didattica online potrà avervi accesso illimitato senza rischiare di consumare il traffico della propria offerta dati. Un aiuto concreto al mondo della scuola da parte dell’azienda.

E-Learning Card di TIM, come funziona?

Questa nuova iniziativa della compagnia telefonica permetterà, come dicevamo, di accedere a diverse piattaforme di teledidattica senza limiti di traffico. Soprattutto, non si andranno a consumare i dati della propria offerta mobile. Per accedervi, basta visitare il sito TIMparty.it e seguire le istruzioni per attivare la nuova proposta. Eventualmente è possibile anche ottenere altri 5 GB di dati per poter navigare dai Paesi UE, qualora fosse necessario.

Attualmente sono tre le piattaforme su cui è possibile sfruttare la E-learning Card di TIM. Queste sono quelle indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione, che ha stretto accordi con i diversi servizi per renderli accessibili al mondo della scuola italiana. Si tratta di WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1 Google Suite for Education.

Si tratta di un nuovo passo in avanti da parte dell’azienda di telecomunicazioni a supporto dell’Italia in questo periodo. Nelle scorse settimane TIM ha già messo in campo diverse iniziative, dalla scuola di Internet online Maestri d’Italia all’helpdesk di supporto tecnico e didattico per chi utilizza piattaforme Google o WeSchool.

Cosa ne pensate? Farete buon uso della E-learning Card introdotta da TIM?


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link