fbpx
e-learning sostariffe

E-learning: i prezzi delle offerte Internet casa sono in calo
Lo studio di SOStariffe.it conferma che questo è il momento giusto per attivare una nuova offerta Internet casa


Si tratta del momento giusto per attrezzarsi per l’e-learning. La conferma arriva dal nuovo studio di SOStariffe.it, potale di confronto delle offerte Internet casa, che, in un momento in cui gli italiani devono fare i conti con Didattica a Distanza e Smart Working, evidenzia un calo dei prezzi delle offerte per la connessione di casa.

Prezzi a ribasso per le offerte Internet casa: è il momento giusto per attrezzarsi per l’e-learning

Lo studio di SOStariffe.it conferma un calo dei prezzi delle offerte Internet casa. Secondo l’indagine, infatti, il canone mensile standard delle offerte, a novembre 2020, è pari a 32,96 euro al mese contro i 34.07 euro al mese registrati lo scorso anno (-3.24% su base annua). Da notare, inoltre, che il canone mensile in promozione risulta pari a 26.05 Euro con un calo del -0.65% rispetto ai dati dello scorso anno.

e-learning sostariffe (1)Netto calo anche per l’attivazione. Il contributo richiesto dagli operatori, infatti, passa da 147 euro dello scorso anno a 76 euro di novembre 2020 (-48%). Da segnalare anche un calo dei mesi in cui il pagamento dell’attivazione viene ripartito. Lo scorso anno si registrava una ripartizione di 20 mesi mentre quest’anno tale contributo viene pagato in 14 mesi.

I consigli di SOStariffe.it per attivare connettersi ad alta velocità

SOStariffe.it ha individuato cinque consigli da seguire per scegliere la migliore soluzione per connettersi da casa:

  • affidarsi al confronto online delle offerte per individuare la tariffa più vantaggiosa
  • verificare la copertura e, se disponibile, attivare un abbonamento tramite fibra FTTH
  • se la fibra FTTH e la fibra mista FTTC non sono disponibili, valutare le offerte Internet wireless con tecnologia Fixed Wireless Access in sostituzione dell’obsoleta ADSL
  • richiedere il Bonus Internet, l’agevolazione voluta dal Governo per le famiglie meno abbienti (ISEE inferiore a 20.000 Euro)
  • puntare sull’attivazione online per attivare le offerte più vantaggiose


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link