fbpx
NewsTech

e-Novia sostiene PoliMOVE in occasione dell’Indy Autonomous Challenge

Il team del Politecnico di Milano ha registrato un record mondiale per veicoli a guida autonoma

Tra le tante iniziative andate in scena in occasione del CES 2022 di Las Vegas c’è stata anche la Indy Autonomous Challenge svoltasi presso il Motor Speedway di Las Vegas ed all’evento ha preso parte anche E-Novia che ha sostenuto PoliMOVE. Il team ha registrato un risultato da record raggiungendo la velocità più alta di sempre per unveicolo a guida autonoma.

e-Novia sostiene i record del team PoliMOVE

Il Team PoliMOVE, guidato da Sergio Savaresi, professore del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e sostenuto da e-Novia ha registrato un record assoluto. Lo scorso 4 gennaio, in occasione delle prove ufficiali della competizione, infatti, il Team ha raggiunto il record di velocità per un veicolo a guida autonoma toccando una velocità di punta di 175,96 mph, pari ad oltre 280 km/h. La Indy Autonomous Challenge è stata poi l’occasione per i team coinvolti per mettersi alla prova con un livello di sfida inedito per un veicolo a guida autonoma. Lungo il circuito di competizione, infatti, i veicoli hanno dovuto affrontare percorsi ad alta velocità con la necessità di evitare collisioni e mettere in atto tutti i sistemi utili per ridurre i tempi.

Il commento dell’azienda

Vincenzo Russi, Co-Founder e CEO di e-Novia, ha dichiarato: “I risultati conseguiti in una competizione che coinvolge le eccellenze di tutto il mondo confermano la capacità di innovazione del Paese e dei suoi talenti politecnici anche nello sviluppo di sistemi a guida autonoma in grado di definire nuovi standard e soluzioni che contribuiranno ai profondi cambiamenti dell’industria e della mobilità. Una sfida industriale in grado di rispondere al bisogno di una mobilità sostenibile su scala mondiale. Le soluzioni di robotica veicolare di e-Novia sono realizzate impiegando ingegneri, tecnologie e un ecosistema industriale che mostra l’eccellenza anche in questo settore.”

   
LG OLED55B16LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie B1 2021 con...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button