fbpx
NewsVideogiochi

EA accelera e acquisisce Codemasters

EA acquisisce Codemasters per 1,2 miliardi di dollari, puntando tutto sui giochi di corsa: F1, Project Cars e altri titoli entrano nel suo catalogo

Electronic Arts è arrivata ad un accordo per acquisire Codemasters per circa 1,2 miliardi di dollari. Codemasters, l’azienda britannica sviluppatrice e editrice di videogiochi, è specializzata nei giochi di corse, tra cui F1 e Dirt. L’acquisizione, che dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2021, si basa su un prezzo di circa $7,98 per azione per l’editore britannico.

EA acquisisce Codemasters e punta tutto sui giochi di corse

Podium-Pass-F1-2020-Tech-Princess

Per spiegare l’accordo, il presidente di Codemasters, Gerhard Florin, ha affermato che entrambe le società “condividono l’ambizione di essere a capo della categoria racing dei videogiochi”. “Riteniamo che questa unione fornirà un futuro entusiasmante e prospero per Codemasters, consentendo ai nostri team di creare, lanciare giochi sempre più grandi e migliori per un pubblico estremamente appassionato.” ha detto Florin in una dichiarazione.

Il CEO di EA Andrew Wilson ha aggiunto: “Il nostro settore sta crescendo, la categoria delle corse sta crescendo e insieme saremo i leader di una nuova era dell’intrattenimento con i videogiochi di corsa. Con la piena influenza della tecnologia di EA, dell’esperienza della piattaforma e della portata globale, questa combinazione ci consentirà di far crescere i nostri franchise esistenti e offrire più esperienze di corsa che definiscono il settore a una base di fan globale”.

Il CEO di Codemasters Frank Sagnier e il CFO Rashid Varachia rimarranno negli stessi ruoli una volta completata l’acquisizione, insieme all’intero team di dirigenti senior di Codemasters. EA possiede già franchise consolidati come Need for Speed, Burnout e Real Racing e l’acquisizione aggiungerà una serie di titoli racing alla scuderia di EA, tra cui Formula Uno, Dirt, Grid e Project Cars (dopo l’acquisizione di Slightly Mad Studios da parte di Codemasters). Rendendola un vero e proprio leader della categoria e diretto competitor dei giochi Gran Turismo e Forza, di Sony e Microsoft.

Offerta
F1 2020 Deluxe Schumacher Edition - Complete - PlayStation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Include il gioco F1 2020, i contenuti della “seventy Edition” e contenuti esclusivi a tema Michael schumacher

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button