fbpx
Console e PCElettrodomesticiNewsVideogiochi

Philips Momentum: il primo gaming monitor al mondo progettato per Xbox

Progettato da MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, il nuovo Philips Momentum è il primo monitor progettato appositamente per le console Xbox. Ecco le prime immagini e tutte le caratteristiche del display.

Philips Momentum: pensato per le console next-gen

Si chiama Philips Momentum, e il sottotitolo recita Designed for Xbox. Un nome che la dice lunga sull’ottimizzazione delle performance di questo nuovo monitor creato da MMD. Quest’ultima, oltre ad essere un’azienda leader nella produzione di display, è anche partner licenziatario dei monitor a marchio Philips. Momentum è quindi il primo display al mondo pensato appositamente per le console Microsoft, che include le nuove specifiche HDMI 2.1. La risoluzione 4K e le frequenze di aggiornamento a 120Hz lo rendono perfetto per le console next-gen, fornendo prestazioni di gioco ultra clear e ultra fluide. Il monitor Philips Momentum Designed for Xbox per il gioco su console sarà ora disponibile come modello da 55″ (139,7 cm), per un’esperienza immersiva senza precedenti.

Non solo schermo: l’immersiva soundbar

A differenza dei televisori, i monitor di gioco Philips Momentum sono costruiti appositamente, con bassa latenza e basso lag come priorità. Questo consente di ottenere un’esperienza di gioco molto più fluida e realistica. Il basso input lag della serie è un grande vantaggio quando si gioca a videogiochi Twitch-sensitive, permettendo all’input di essere registrato sullo schermo più velocemente. Il flagship monitor 55″ (559M1RYV) includerà una soundbar appositamente progettata dagli ingegneri di Bowers & Wilkins. Quest’ultima è un’azienda britannica di altoparlanti famosa in tutto il mondo per il suo design innovativo e l’ingegneria del suono, che completerà l’esperienza dell’utente finale.

Designed for Xbox:

Questo nuovo monitor offre prestazioni eccellenti, con una risoluzione 4K ultra-nitida con un refresh rate minimo di 120Hz. Il display prevede una modalità di gioco Always Low Latency, che tiene al minimo la latenza. Il team ha collaborato con gli ingegneri Microsoft per realizzare Xbox Game Mode: una modalità appassionante, con una qualità dell’immagine appositamente sintonizzata per Xbox.

“Noi di Xbox cerchiamo sempre di dare ai nostri fan la possibilità di scegliere le condizioni in cui giocare ai propri giochi preferiti. Oggi, siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Philips per la creazione dei primi monitor Designed for Xbox, dando ai fan un display unico con tecnologia e caratteristiche che forniscono l’esperienza di gioco definitiva della console per Xbox Series X|S.” ha dichiarato Matt Kesselring, Director of Xbox Hardware Partnerships 

Entusiasti anche i commenti arrivati da Stefan Sommer, Director of Marketing & Business Management Europe in MMD, che ha dichiarato:
“Philips Momentum ha aperto la strada al console gaming e oggi lo fa nuovamente grazie ad una partnership così importante. Sorpredenti e immersivi, i monitor Momentum faranno brillare la nuova Xbox e le sue caratteristiche, per sessioni di gioco più emozionanti e complete.

Philips Momentum: disponibilità e prezzo suggerito al pubblico

Philips Momentum 55” 4K Designed for Xbox Console Gaming Monitor (559M1RYV) da 55, 4K fino a 144Hz, predisposto di soundbar Bowers & Wilkins integrata, certificato VESA DisplayHDR 1000

Disponibilità da Agosto 2021 ad un prezzo suggerito al pubblico di 1399€.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button