fbpx
Motori

EA Sports sponsorizza Jon Armstrong per il titolo Junior del WRC 2022

Il pilota nordirlandese andrà a caccia del riscatto dopo un 2021 non soddisfacente

PER IL TITOLO JUNIOR WRC 2022

EA Sports Inc. ha fatto il suo ingresso nell’apice degli sport motoristici da rally, sponsorizzando la corsa di Jon Armstrong, sviluppatore di Codemasters, per il titolo Junior WRC del 2022.

Il nuovo team squadra, costituito dal duo nordirlandese Jon Armstrong e dal co-pilota Brian Hoy, farà il suo esordio nel weekend fra il 25 e il 27 febbraio in Svezia, prima dei fine settimana di gara in Croazia, Portogallo, Estonia e Grecia. I fan potranno seguire l’azione e ottenere esclusivi contenuti dietro le quinte, compresa la rivelazione dell’auto, attraverso il canale Twitter di Rally.

Il Junior WRC continua ad essere uno dei campionati premium del calendario, esclusivamente dedicato ai piloti sotto i 30 anni. Essendo stato sconfitto nel suo primo campionato JWRC la scorsa stagione, Jon ha l’ambizione di fare meglio mentre i piloti gareggiano su auto modello “Ford Fiesta Rally3” identiche: tutte fornite da M-Sport Poland. Ambientato in cinque località del Vecchio Continente, il JWRC conferma lo scheletro d’impostazione del weekend di gara WRC, con i piloti che affrontano le stesse tappe e percorsi.

EA Sports sponsorizza Jon Armstrong per il titolo Junior del WRC 2022: chi è il pilota nordirlandese

Jon Armstrong, 27 anni, è diventato professionista nel 2015. È arrivato secondo nel JWRC della scorsa stagione, perdendo contro il finlandese Sami Pajari nel weekend finale. Oltre a lavorare a tempo pieno presso Codemasters come game designer e consulente di rally, Jon è noto nella scena esports, per la vittoria nel 2018 dell’Esports WRC Championship. Il co-pilota, Brian Hoy, ha una grande esperienza, avendo gareggiato in precedenza nel JWRC e nel campionato europeo.

“Quest’anno, speriamo tutti che Jon possa migliorare l’incredibile performance della scorsa stagione e conquistare il titolo”, ha detto Ross Gowing, Senior Creative Director di Codemasters. “L’esperienza che ha acquisito lo terrà in una buona posizione per la stagione a venire, e tutti a Codemasters e EA SPORTS lo supportano pienamente”.

“Sono stato così vicino alla vittoria la scorsa stagione, e sono fiducioso di poter fare meglio”, ha detto Jon Armstrong. “Sono eternamente grato a EA SPORTS per avermi dato il loro pieno supporto, e non vedo l’ora di arrivare in Svezia e che inizi la stagione 2022 del Junior WRC.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button