fbpx
NewsVideogiochi

WRC 10: confermato il Rally di Croazia

Il simulatore di guida targato NACON torna a mostrarsi

NACON e KT Racing hanno svelato nuove immagini di gioco di WRC 10, il titolo ufficiale del FIA World Rally Championship, che uscirà il 2 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam. Inoltre gli sviluppatori hanno confermato che WRC 10 avrà come circuito il Rally di Croazia.

WRC 10: il Rally di Croazia arriva nel videogioco

Il Rally di Croazia può già essere considerato uno degli eventi più spettacolari della storia del WRC. Contestato poche settimane fa, mai un podio su asfalto ha registrato distacchi così ravvicinati con un vantaggio di soli 6 decimi che separano il vincitore, Sébastien Ogier, dal gallese Elfyn Evans.

Per l’occasione NACON Italia ha anche pubblicato un nuovo trailer, in cui possiamo dare un’occhiata alle nuove piste in cui andremo a gareggiare nelle terre croate.

WRC 10 Rally di Croazia

E ora queste prestazioni mozzafiato possono essere ricreate dai piloti virtuali a settembre in WRC 10. Il Rally di Croazia si svolge interamente su asfalto su superfici molto varie che sono spesso dissestate e danneggiate dal maltempo della regione. Queste strade nel cuore della campagna croata sono spesso estremamente strette e richiedono una gestione immacolata per mantenere la velocità.

Grazie alla fisica ultra-realistica sviluppata da KT Racing, WRC 10 offre un’esperienza di guida unica in 4K e 60FPS che si avvicina a quella che provano i veri piloti. Si tratta di un’ottima occasione di rinnovamento per il franchise, che non dubitiamo saprà sfruttare al 100%.

Ecco tutti i contenuti che il gioco dovrebbe offrire al lancio:

  • 6 rally storici, tra cui Acropoli, San Remo, Germania, Argentina ecc.
  • Oltre 20 auto leggendarie, tra cui Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota ecc.
  • 4 nuovi rally: Estonia, Croazia, Belgio e Spagna
  • 52 squadre ufficiali della stagione 2021 (WRC, WRC2, WRC3, Junior WRC)

WRC 10 sarà disponibile il 2 settembre 2021 su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e successivamente su Nintendo Switch.

Offerta
WRC 9 - PlayStation 4 Include Upgrade PS5 E Blind Jumps -...
  • Modalità carriera migliorata e ancor più impegnativa
  • Tanti nuovi contenuti, safari rally del Kenya, rally del Giappone, rally di nuova Zelanda
  • Un'esperienza di gioco ancora più realistica

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button