NewsVideogiochi

Earthfall: affrontiamo l’invasone aliena in questo shooter co-op

Earthfall è un altro sparatutto fantascientifico con una forte componente multiplayer co-op, che ci catapulterà in un mondo devastanto in cui l'umanità è – tanto per cambiare – sull'orlo dell'estinzione a causa dell'ennesima, terribile invasione aliena.

Il titolo è sviluppato da Holospark, team indipendente di Seattle in cui militano ex sviluppatori di Activision, Bungie e THQ. L'FPS fantascientifico proporrà diverse campagne survival in cui quattro giocatori collaboreranno nella speranza di sopravvivere alle orde aliene – seguendo l'esempio del ben più celebre Left 4 Dead, insomma.

Earthfall: un po' Left 4 Dead, un po' Independence Day

Proprio come il popolare first-person shooter di Valve, Earthfall propone un'esperienza survival cooperativa in cui i quattro malcapitati di turno potranno sfruttare un sistema di crafting per realizzare le opportune difese e respingere la minaccia extra-terrestre. Potremo quindi costruire torrette, barriere e barricate di ogni tipo in quei pochi secondi in cui potremo tirare un respiro di sollievo, tra un'ondata e l'altra.

Potremo giocare in compagnia di altri tre amici, o in solitaria con il supporto della CPU, e prendere parte alle campagne multiple che narreranno gli eventi apocalittici di Earthfall. La varietà sarà garantita dalle molteplici tipologie di alieni che ostacoleranno il nostro cammino, dai "piccoli" droni che si riverseranno su di noi ai giganteschi behemoth che ci bombarderanno con le loro armi al plasma.

Ce ne parla Russell Williams, CEO di Holospark, che commenta così:

"Quando abbiamo lanciato Earthfall su Early Access abbiamo ricevuto reazioni molto positive dai giocatori. È giunto il momento di portare a termine Earthfall e renderlo disponibile per i giocatori di Xbox One e PS4. Crediamo che i giocatori di tutte e le tre piattaforme resteranno sbalorditi dalle incredibili visuali 4K e troveranno impossibile staccarsi dal gameplay cooperativo a tema fantascientifico."

L'uscita di Earthfall è prevista per questa primavera su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker