fbpx
easyrain

L’acquaplaning sarà un ricordo grazie a EasyRain e alle nuove partnership con Italdesign e Bosch
La startup italiana EasyRain annuncia un nuovo accordo per sviluppare al meglio il loro sistema di sicurezza Aquaplaning Intelligent Solution


EasyRain è una startup italiana alla ricerca di soluzioni di sicurezza per la guida. Ha recentemente annunciato due importanti partnership con Italdesign e Bosch Mobility Solutions con l’obiettivo di sviluppare al meglio il sistema EasyRain A.I.S. per ridurre il problema dell’aquaplaning.

Più sicurezza su asfalto bagnato con EasyRain A.I.S.

L’aquaplaning causa lo slittamento degli pneumatici sull’asfalto bagnato. E’ da sempre causa di incidenti come dimostrano i dati divulgati dall’European Road Safety Observatory, secondo i quali nel corso del 2018 in Europa sono stati 2.418 i decessi causati da questo problema, di cui 283 in Italia.

EasyRain AIS è un sistema attivo pilotato da un software che rileva l’insorgere di aquaplaningripristina l’aderenza degli pneumatici. EasyRain garantisce la perfetta integrazione su tutti i veicoli in commercio e sui relativi sistemi di assistenza alla guida dotati di sensori intelligenti.

 

La partnership con Italdesign e Bosch

La nuova collaborazione consentirà ad EasyRain di fare un decisivo passo in avanti allo sviluppo del proprio sistema di sicurezza, integrando il know-how nello sviluppo di un prototipo, chiamato TRL7.

Secondo le previsioni, un primo prototipo di questo sistema sarà integrato su un’Audi A6 entro la fine del 2021.

EasyRain nella sicurezza stradale

Giovanni Blandina CTO di EasyRain commenta: “La nostra missione è quella di aumentare la sicurezza stradale, il nostro credo è quello di salvare vite umane. Questo è ciò sui cui stiamo lavorando da anni.”

 


Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.