!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
diablo 2 remastered

Diablo 2 Remastered potrebbe presto vedere la luce


Diablo 2 Remastered in arrivo? Un nuovo report dal sito di informazione francese ActuGaming suggerisce che Blizzard stia sviluppando una nuova edizione di Diablo 2. Il classico videogioco di ruolo potrebbe ritornare entro l’anno in una versione completamente rimasterizzata in HD.

Diablo 2 remastered: perché no?

Non sarebbe di certo la prima volta che Blizzard Entertainment decidesse di lavorare sui titoli meno recenti. La versione reforged di Warcraft III, per quanto non abbia convinto appieno di appassionati, ne è un valido esempio. Tutto ciò senza contare che Activision, unitasi a Blizzard  nel 2007, è stata protagonista di alcuni remake di successo come Crash Bandicoot N. Sane TrilogyeCrash Team Racing: Nitro-Fueled.

Al momento si tratta solo di voci di corridoio che non sono state ne confermate ne smentite da Blizzard-Activision. Quello su cui possiamo contare è però la fiducia di ActuGaming che afferma di aver ricevuto le interessanti novità da uno sviluppatori “vicino” a Blizzard. I rumors diffusi dal sito, inoltre, hanno dato negli anni prova di validità come quelli che chiacchieravano dell’uscita di Diablo 4 e Overwatch 2 successivamente presentati durante l’E3 dell’anno scorso.

In merito a Diablo II

Rilasciato nel 2000, Diablo 2 è il sequel diretto di Diablo pubblicato nel 1997 su Windows e MacOS. Si tratta di un videogioco dark fantasy di ruolo che è riuscito ad ottenere negli anni uno straordinario successo dando nuovo valore agli action-rpg. Il gioco ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo è resta uno dei GDR più popolari ancora oggi. Nonostante il rilascio di Diablo 3 nel 2012, il secondo capitolo viene visto dagli occhi degli appassionati più sfegatati come il migliore della serie.

Il successo ottenuto dal gioco avvalorerebbe ancora di più l’ipotesi di una possibile versione remastered che, se fatta a dovere, potrebbe riportare in auge il successo ottenuto negli anni passati. Vi piacerebbe una versione rimasterizzata di Diablo 2?


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link