fbpx
FeaturedNewsTech

Ecovacs Robotics: il primo Deebot dotato di AI | CES 2019

Dopo averlo già presentato in occasione dell’IFA di BerlinoEcovacsin occasione di CES 2019, ha finalmente annunciato la messa in commercio di Deebot OZMO 960, il primo modello dotato di intelligenza artificiale.

Deebot OZMO 960 a CES 2019

Veloce, agile, potente e soprattutto intelligente: OZMO 960 è il prodotto più smart mai realizzato da Ecovacs, grazie alla nuova tecnologia AIVI (Arificial Intelligence e Visual Interpretation). Il robot non solo è in grado di riconoscere l’ambiente circostante, ma rileva anche ostacoli come cavicalzini, evitandoli. Il sistema AIVI riesce a controllare fino a 500 oggetti diversi, ed è costantemente aggiornato per espanderne le funzionalità.

deebot ozmo 960

Oltre al nuovo modello, Ecovacs ha mostrato al CES la Smart Navi 3.0 Mapping & Navigation Technology e la Ecovacs OZMO Wiping Technology. La prima è una nuova tecnologia che permette di scansionare, mappare e pianificare il percorso di pulizia in maniera efficiente. La seconda, invece, offre ai robot della linea OZMO la possibilità di rimuovere efficacemente lo sporco e i liquidi secchi con l’aiuto di una pompa d’acqua ed alcuni sensori.

ecovacs winbot x

 

Infine, per pulire anche le finestre oltre che al pavimento, arriva Winbot X, il primo robot senza fili per la pulizia delle finestre. Grazie alla modalità Deep Clean e al sistema di pulizia in quattro fasi, il robot si fissa in sicurezza (eliminando i timori delle cadute) e pulisce a fondo i vetri delle finestre.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker