fbpx
NewsTech

Huawei P Smart 2019: avrà un display top di gamma e doppia camera AI

Lo smartphone unirà prestazioni elevate e facilità d'uso

Huawei P Smart 2019

La società cinese Huawei ha da poco presentato il nuovo Huawei P Smart 2019, il nuovo dispositivo capace di coniugare alla perfezione prestazioni elevate e facilità d’uso.

Uno schermo ampio e definito

Huawei P Smart 2019

L’ultimo arrivato di casa Huawei sarà caratterizzato da un ampio display Huawei Dewdrop da 6.21” con schermo 19.5:9 edge to edge, ideato per offrire ampiezza e definizione visive senza precedenti.

A garantirle non sarà soltanto la maggiore ampiezza del display, ma anche la presenza di un notch per nulla invasivo – integrante la fotocamera frontale da 8 megapixel e apertura f / 2.0 – e l’assenza totale della mascherina inferiore.

Lo schermo, con la sua risoluzione FHD+ (2340×1080) e il supporto dell’85% della gamma colore NTSC, sarà inoltre capace di offrire un’esperienza visiva coinvolgente.

Sessioni d’uso prolungate? Nulla da temere, poiché il display di Huawei P Smart 2019 andrà ad includere la nuova modalità Eye Comfort certificata TÜV Rheinland, ideata per filtrare efficacemente le luci blu ad alta energia e alleviare l’affaticamento degli occhi.

La doppia fotocamera AI di Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart 2019

Parte integrante del successo di Huawei è dovuto alla qualità delle fotocamere presenti nei suoi dispositivi, dettaglio che non manca di certo al nuovo Huawei P Smart 2019. 

Quest’ultimo è infatti dotato di un sistema a doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 13 MP e 2 MP. La prima, ad alta risoluzione, è dotata di un obiettivo con apertura f/1.8 e apertura virtuale f/0,95-16, mentre quella secondaria raccoglie informazioni sulla profondità del soggetto per poi effettuare un’accurata segmentazione e creare effetti bokeh autentici.

Ruolo fondamentale è rivestito dall’Intelligenza Artificiale che, oltre ad essere capace di riconoscere più di 500 scenari e di ottimizzare gli scatti in tempo reale, può contare sulla tecnologia Image Stabilization, perfetta per foto luminose e nitide perfino in notturna.

Prestazioni eccellenti

A permettere ad ogni utente di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del dispositivo è il sostegno fornito dal processore octa-core Kirin 710, unito all’interfaccia personalizzata EMUI 9.0 con Android 9 Pie. 

A raddoppiare l’efficienza energetica della GPU e offrire prestazioni fino al 30% superiori sarà invece GPU Turbo 2.0, iterazione basata sull’AI che permette a Huawei P Smart 2019 di offrire un’esperienza senza paragoni, veloce e stabile.

Ultima, ma non meno importante, è la batteria da 3400 mAh, capace di supportare fino a 10 ore di navigazione su reti 4G, 18 ore di riproduzione video e un’eccezionale riproduzione musicale continua di 96 ore.

Tutte queste caratteristiche saranno inserite in una struttura dal design curvo 3D con retro lucido in ceramica, disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue. 

Prezzi e disponibilità del dispositivo

Il nuovo Huawei P Smart 2019 è attualmente disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro. Effettuando l’acquisto dal 10 gennaio al 10 febbraio, inoltre, sarà possibile ottenere gratuitamente Huawei Soundstone (previa registrazione su huaweipromo.it).

Siete possessori di un modello precedente della compagnia cinese? Registrandovi sull’apposito forum, al seguente link: https://www.huaweipromo.it/promo/psmart2019/home, potrete ottenere un codice promozionale del valore di circa 50 euro per Huawei Video.

Le collaborazioni per il lancio

Per il lancio del nuovo Huawei P Smart 2019 la società cinese ha avviato alcune collaborazioni, tra cui spiccano quelle con DoubleTap e Antoni Tudisco.

La prima andrà a rivestire il ruolo di Title Sponsor del live contest che vede gli utenti Tik Tok e Instagram esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico, che quest’anno fornirà un’esperienza ancora più vasta grazie alla nuova categoria “Huawei Challenge”, pensata proprio in onore dell’ultimo arrivato.

Tutti i dettagli, le date e le location del tour verranno annunciati dalla società stessa nelle prossime settimane.

[amazon_link asins=’B06XKJ7MN6,B079876N49,B07F6S6973′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0197f532-fd4e-4af7-b155-7a993990fb12′]

La partnership con l’affermato 3D Artist & Art Director tedesco Antoni Tudisco andrà invece a svilupparsi nella realizzazione di una serie di video e grafiche ideati per i canali social Huawei, così come di accattivanti cover pensate appositamente per i più giovani.

 Huawei P Smart 2019
 Huawei P Smart 2019
 Huawei P Smart 2019

    Questa collaborazione si inserirà all’interno di Design It Possible, progetto pluriennale creato dall’azienda con l’obiettivo di valorizzare e portare alla luce le idee, il talento e la creatività.

    Le esclusive cover firmate dall’artista saranno disponibili presso Huawei Experience Store di Milano Citylife e online sul sito ufficiale, a partire dal 10 gennaio.

    Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button