fbpx
NewsTech

Apre l’e.Do Learning Center di Ferrari, con robot Comau

Apre l’e.Do Learning Center di Ferrari, che sfrutta le tecnologie Comau per insegnare con la robotica. Il centro apre presso l’Istituto Fermo Corni di Modena e sarà uno strumento per studenti di diverse età.

e.Do Learning Center di Ferrari apre a Modena, con tecnologia Comau

All’evento di inaugurazione sono intervenuti Benedetto Vigna, AD di Ferrari, con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Domenico Tomei e Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della Provincia e Sindaco di Modena. E le istituzioni hanno potuto assistere a una dimostrazione guidata dai formatori di Comau.

Questo nuovo centro fa parte della piattaforma educativa di Comau Academy conosciuta come e-Do Experience. Permette di accompagnare gli studenti dagli 8 ai 19 anni alla scoperta di robotica, coding e delle materie STEM tramite il supporto dei robot e.DO di Comau.

200922 Corni Modena Learning Center bassa 110 2 scaled min

Nel centro modenese ci sono 5 robot e.DO a 6 assi, che permettono di impegnare i ragazzi e le ragazze in tantissimi diverse esperienze educative.

Un progetto che guarda al futuro

Pietro Gorlier, CEO di Comau, commenta: “Questa importante iniziativa, condotta con una prestigiosa società, come Ferrari, è la prova dell’impegno di Comau nella creazione di valore sociale per il territorio e nella progettazione di soluzioni robotiche avanzate per nuovi settori. e.DO Learning Center è lo strumento ideale per coinvolgere e stimolare le nuove generazioni nello sviluppo di competenze innovative, sia tecniche che personali, sempre più necessarie nei percorsi di studio odierni e in un mondo del lavoro in continua evoluzione. L’obiettivo di sviluppare tecnologie all’avanguardia è uno dei pilastri di questo progetto educativo e parte fondamentale del DNA di Comau.”

Secondo Ezio Fregnan, direttore dell’Academy e Business Education di Comau spiega il successo di questa iniziativa. “e.DO Learning Center è fondamentale per offrire agli studenti l’opportunità di sperimentare l’apprendimento direttamente sul campo con un robot a 6 assi e l’aiuto di un formatore esperto, consentendo di costruire solide conoscenze di base nelle STEM e nella robotica. Questo progetto riflette l’impegno della Comau Academy nell’anticipare le esigenze formative future. E nello sviluppo di progetti educativi innovativi e stimolanti, rivolti alle generazioni future di giovani talenti.”

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button