fbpx
EventiMotoMotoriNews

EICMA svela il rebranding: sarà “Esposizione internazionale delle due ruote”

EICMA cambia nome e logo: la celebre fiera motociclistica, dopo il rebranding, si chiama: “Esposizione internazionale delle due ruote”. Il tutto a poco tempo dalla 78esima Edizione dell’evento, che si terrà dal 23 al 28 Novembre presso le strutture di Rho Fiera Milano.

Il progetto di rebranding ha portato ad un nuovo logo grafico e ad un nuovo nome per la Fiera. Il nuovo brand punta ad essere più intrigante, evocativo ed internazionale. Lo scopo è ovviamente riassumere e affermare con forza l’identità dell’esposizione.

eicma rebranding

Il rosso continua ad essere un colore protagonista, in grado di esprimere la passione per le moto. Il cerchio e la forcella sono gli altri elementi distintivi del logo. La ruota simboleggia il mondo in cui si viaggia, mentre la forcella rappresenta il controllo e le componenti meccaniche.

Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A ha definito il cambiamento come “un cambio di passo deciso, un’innovazione nel rispetto della tradizione”.

Le parole dei dirigenti sul rebranding di EICMA

I dirigenti della Yes Marini spiegano:

“Quindi un linguaggio attuale, che permette di capitalizzare la storicità di un brand importante e la rivitalizza, con impatto e personalità, in una sintesi visiva elegante ed armonica che ripropone il mito originario e fondativo del brand. Un manifesto valoriale per stabilire rinnovati codici di ingaggio con i suoi “seguaci”, che in esso si identificano e che appartengono ad un mondo unico e ricco di passione, sia adrenalinica che mentale. Una identità di marca, siglata da una grafica contemporanea e di impatto, che afferma con decisione e personalità la ripartenza di EICMA verso il futuro del brand e della sua mission”.

 Paolo Biffi, Amministratore delegato dell’agenzia pubblicitaria, ha commentato:

“La soddisfazione di tutto il team di aver contribuito al rinnovamento dell’immagine di un appuntamento così importante per l’industria della mobilità e la comunità di utenti e appassionati, soprattutto alla vigilia di un’edizione che si annuncia così carica di significato e rilevanza”.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button