fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring: la nuova clip video parla di un sistema di morale?

Il network test di Elden Ring si è ormai concluso da qualche settimana, ma molti fan sono ancora particolarmente affamati di informazioni riguardo ad Elden Ring, il nuovo lavoro di FromSoftware in arrivo il prossimo febbraio. A fare sognare la community ci hanno pensato ancora una volta gli sviluppatori, con una piccola clip video di Elden Ring che potrebbe rivelare la presenza di un sistema di morale all’interno del gioco.

Elden Ring: la nuova clip video

Come sappiamo, Elden Ring si configura come un Open World di stampo Souls, praticamente un unicum all’interno del panorama attuale dei soulslike, cosa che non ma ha mancato di generare entusiasmo nei fan della software house. Abbiamo avuto modo di testare con mano la bontà dell’impasto ludico nel network test e nei vari trailer che abbiamo visto nelle scorse settimane, ma questa volta gli sviluppatori sono stati più criptici.

Sull’account Twitter ufficiale di Elden Ring infatti è apparso un post con un piccolo video di appena 15 secondi, che indica nella descrizione che il Senza Luce protagonista potrebbe avere diversi percorsi morali davanti a sé. Ecco la didascalia: “Molte strade si aprono per coloro che cercano l’Anello Ancestrale, e non tutte sono percorsi virtuosi“.

Naturalmente si tratta di una frase piuttosto vaga, ma in molti stanno già teorizzando che possa implicare qualcosa di più, come la presenza nel gioco di un vero e proprio sistema di morale. Una simile meccanica non sarebbe nuova nel contesto dei videogiochi open world, e sarebbe interessante vedere come FromSoftware potrebbe declinarla all’interno di un Souls. Una delle soluzioni più ovvie sarebbe avere a che fare con un racconto in grado di divergere in alcuni chiave a causa delle nostre azioni, magari con abilità specifiche dedicate al karmo positivo e negativo.

C’è anche da dire che nel video vediamo quello che sembra un panorama di Sepolcride dai colori autunnali, cosa che potrebbe implicare un cambio di stagione all’interno delle varie regioni, ma al momento è difficile dire se sia effettivamente così o se si tratti semplicemente di un’altra area di gioco.

Itek Mouse Gaming itek G71-12000DPI, RGB, Software, Sensore...
  • Mouse gaming ultra leggero
  • Dotato di sensore ad altissima precisione pixart 3327
  • Struttura molto leggera, stabile e bilanciata

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button