fbpx
NewsVideogiochi

L’acquisizione di Electronic Arts è vicina? Sì secondo gli analisti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe indurre altre realtà ad effettuare operazioni simili. Ora molti analisti del mercato del gaming stanno guardando con interesse verso Electronic Arts, che potrebbe essere l’oggetto della prossima grande acquisizione: ad essere interessate alla software house infatti potrebbero essere una pletora di realtà leader del mercato.

Electronic Arts sarà la prossima grande acquisizione del gaming?

A fare questo pronostico è stato niente meno che il Financial Times, secondo il quale la software house di FIFA sarebbe una preda a di poco ambita in questo periodo di grandi acquisizione. Effettivamente EA ha dalla sua un gran numero di frachise di successo, il già menzionato FIFA in primis, ma anche Battlefield, Apex Legends e The Sims non sono titoli da sottovalutare, sebbene il primo non se la stia propriamente passando bene in questo momento.

L’azienda può vantare un valore di mercato attuale di 3.8 miliardi di dollari e sarebbero effettivamente molte le realtà a cui gioverebbe aggiungerla alla proprie scuderie. La soluzione che potrebbe apparire più ovvia è che sia Sony a tentare l’acquisto, ma l’azienda giapponese potrebbe non essere in grado di proporre un’offerta competitiva ad EA, visto il grande valore di quest’ultima.

Stando a quanto si legge sul Financial Times, a tentare il colpaccio potrebbero essere compagni di dimensioni paragonabili a quelle del colosso di Redmond, come Apple, Amazon, Google o persino Netflix.

Certo l’acquisizione di Electronic Arts da parte di una di queste realtà farebbe sicuramente strano, dato che nessuna di queste ha il gaming come punto focale del suo business, ma visto che tutte stanno puntando, con modalità diverse, sul videogioco, non è un’opzione da escludere a priore.

Offerta
FIFA 22 Standard – PlayStation 4
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button