fbpx
NewsTech

L’IA di Google Pixel per la nuova capsule collection del fashion brand MSGM

Questa prima collaborazione nel suo genere tra Google e MSGM unisce moda e tecnologia, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

In occasione della Milano Fashion Week Uomo, il brand di moda Made in Italy MSGM ha presentato una capsule collection con immagini scattate con i Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Questa prima collaborazione nel suo genere tra Google e MSGM unisce moda e tecnologia, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

In che modo i designer di MSGM hanno utilizzato le funzionalità di Google Pixel 

Per sviluppare lo stile unico della collezione, abbiamo fornito agli stilisti di MSGM i nostri ultimi smartphone, Pixel 8 e Pixel 8 Pro. I pattern stampati sui capi sono tutti stati realizzati nella zona della metropolitana di Milano utilizzando la modalità esclusiva di Pixel, Esposizione lunga e modificate con Magic Editor.

Esposizione lunga utilizza l’intelligenza artificiale della fotocamera di Pixel per aggiungere in modo creativo la sfocatura e catturare l’energia della scena che si ha davanti, simulando una lunga esposizione tradizionale che sfuma il movimento degli oggetti dinamici. Per ottenere questo effetto con le fotocamere tradizionali è necessario un treppiede, ma i nostri ingegneri hanno trovato il modo di renderlo più accessibile a tutti e di stabilizzare gli scatti tramite questa funzione. 

Non solo Google Pixel, ma anche la funzionalità Magic Editor

Le immagini scattate con la modalità Esposizione lunga sono state poi modificate direttamente sullo smartphone con la funzionalità Magic Editor. Diventa così possibile effettuare modifiche complesse senza avere competenze da professionista. Utilizzando una combinazione di tecniche alimentate dall’IA – tra cui l’IA generativa –  questa funzione consente di apportare modifiche a parti specifiche di un’immagine (in questo caso, gli oggetti di una stazione della metropolitana) in modo da avere un controllo ancora maggiore sulla resa finale della foto.

Pixel Esposizione Lunga

Celebrare l’intersezione tra moda e tecnologia

I nostri smartphone Pixel sono diventati un partner essenziale per MSGM, offrendo una suite di strumenti alimentati dall’IA che hanno permesso agli stilisti di esprimere appieno la loro creatività. “Celebrare l’intersezione tra moda e tecnologia è come un viaggio nel tempo digitale, una collezione che riflette sulla velocità della nostra epoca”, afferma il fondatore di MSGM Massimo Giorgetti.

“MSGM e Google Pixel convergono per creare non solo abiti, ma un’espressione di contemplazione sul digitale e sul tempo perduto che vogliamo riscattare. Ogni pezzo è un frammento di memoria digitale, un cenno al passato e un salto nel futuro. La collaborazione va oltre i tessuti e i ricami”.

Offerta
Google Pixel 8 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Il nuovo chip Google Tensor G3 è progettato con l'IA di Google per offrire funzionalità all'avanguardia per foto e...
  • L'immersivo display da 6,7" rende tutto nitido. La frequenza di aggiornamento si adatta in modo intelligente tra 1 e 120...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore1 e, con il risparmio energetico estremo, fino a 72 ore. Inoltre si...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button