fbpx
NewsSoftwareTech

Elon Musk vuole alzare a 1.000 caratteri il limite su Twitter

Il nuovo CEO vuole quadruplicare la lunghezza dei tweet

Elon Musk ha un’altra idea per cambiare Twitter: vuole alzare il tetto di caratteri per tweet a quota 1.000, quasi quadruplicando l’attuale limite di 280. Sarebbe la seconda volta che il social aumenta in numero di lettere, simboli e spazi da mettere in ogni tweet: l’ultima volta era nel 2017, quando passò dagli originali 140 agli attuali 280.

Twitter: Elon Musk vuole alzare il tetto di caratteri per tweet a 1.000

Secondo Business Insider, fra le tante proposte che il nuovo CEO di Twitter Elon Musk starebbe vagliando, c’è la possibilità di alzare il limite di caratteri. Un utente di recente ha twittato al miliardario di passare a 420 caratteri, con Musk che ha risposto “buona idea“. Ma sembra che voglia aumentare il limite di oltre il doppio: dopo che un utente ha suggerito di passare a 1.000 caratteri, Musk ha detto che è “nella lista delle cose da fare”.

Twitter era assorto alla fama anche per la rapidità dei suoi post: i tweet da 140 caratteri costringevano a esprimersi in maniera ultra-sintentica. Nel 2017, una prima concessione: 280 caratteri per esprimere i concetti evitando i fraintendimenti. Ma sempre con estrema sintesi, specie rispetto ad altri social (su Instagram per esempio il limite è 2.200).

twitter 2

La nuova idea di Musk allarga invece di molto il limite massimo: mille caratteri sono abbastanza per scrivere un breve testo. Quello che migliorerà in chiarezza rischia di perdersi in incisività?

Fra le novità che Musk vuole nel suo Twitter 2.0 c’è la possibilità di scrivere testi più lunghi, anche se non è chiaro se possano essere articoli interni (in stile Medium) oppure un’estensione del limite dei caratteri. Non ci resterà che attendere per capirlo.

Lo stesso discorso si applica alle altre novità che Musk vorrebbe: messaggi privati crittati, pagamenti sulla piattaforma e non ultima la spunta blu per l’account verificato. Le idee non mancano, l’implementazione per ora è stata un po’ caotica: vedremo se migliorerà.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Central

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button