fbpx
CulturaNewsPersonaggi

The Dogefather: la battuta di Elon Musk fa volare il prezzo di Dogecoin

Il CEO di Tesla ha semplicemente fatto una battuta in vista della puntata di SNL, ma i mercati hanno premiato la criptovaluta

Elon Musk ha fatto una battuta su Twitter e il prezzo della criptovaluta Dogecoin guadagna l’16,79% in borsa. Il CEO di Tesla e SpaceX ha fatto un riferimento alla puntata di Saturday Night Live che presenterà l’8 maggio e gli investitori hanno pensato subito al possibile aumento di popolarità della moneta nata da un meme.

The Dogefather: a Elon Musk basta una battuta per aumentare il valore di Dogecoin

Criptovalute, meme e Elon Musk: una combinazione esplosiva per Twitter, con delle ripercussioni finanziare da non sottovalutare. Quello che è accaduto oggi potrebbe sembrare un linguaggio alieno per chi non è esperto di queste cose, quindi andiamo con calma.

Innanzitutto: cos’è il Dogecoin?

Una criptovaluta simile al Bitcoin, se non per una differenza: questo moneta virtuale prende il nome da un meme. Billy Markus e Jackson Palmer hanno deciso di creare una moneta ispirata a un meme, quello del cane di razza Shiba Inu con la faccia scioccata. La moneta è virtuale, quindi non possiamo tenere in tasca un meme in oro zecchino, ma il nome ha contribuito a dare popolarità alla criptovaluta. Che finora ha avuto un andamento buono ma piuttosto stabile.

doge meme dogecoin elon musk

Perché Elon Musk parla di Dogecoin?

L’8 maggio il CEO di Tesla presenterà il Saturday Night Live (SNL). Lo show dal vivo ha un cast fisso di comici e sceneggiatori talentuosissimi (sono passati da SNL tantissimi dei comici americani che oggi fanno film e serie TV) con un presentatore diverso ogni puntata. Di solito sono attori o comici, ma in questo caso SNL ha deciso di puntare su Elon Musk.

Non sempre gli sceneggiatori sono molto coinvolti nella scrittura degli sketch. Elon però non è certo timido nel proporre le proprie idee. Ha quindi scritto su Twitter un possibile titolo per uno sketch, senza contesto. Ispirandosi al Dogecoin (investe in molte criptovalute) e al titolo americano del Padrino, The Godfather. Il risultato è stato il Dogefather che ha fatto impazzire Wall Street.

Impennata in borsa

Gli investitori devono aver pensato che lo sketch fosse già scritto (Musk non raggiungerà lo studio a 30 Rockefeller di SNL prima di settimana prossima). Oppure è bastata una menzione di passaggio del CEO di SpaceX. Fatto sta che il titolo Dogecoin ha guadagnato l’16,79%. Al momento la valuta vale 0.322498 dollari (qui potete controllare la fluttuazione) e sembra continuare a salire.

Non sappiamo cosa potrebbe succedere se davvero lo sketch si facesse. Ma forse il produttore storico di SNL Lorne Michaels penserà di investire in criptovalute per prepararsi una pensione dorata. O meglio, un po’ più dorata. Fatto sta che questa notizia testimonia ancora una volta la volatilità delle criptovalute e del potere mediatico dei tweet di Elon Musk. Chissà se il CEO di SpaceX sta già scrivendo il copione.

Bestseller No. 1
Youtooz Swole Doge Vinyl Figure, 12,7 cm Buff Doge Meme...
  • COLLEZIONE YOUTOOZ DOGE MEME: Questa figura di doge swole da 5 pollici fa parte della collezione YouTooz Meme che...
  • YOUTOOZ CUSTOM ART PACKAGING: La scatola da finestra a doppia parete swole doge si ispira agli interni di una palestra...
  • MOLTO WOW YOUTOOZ DOGE MEME: Perfetto come regalo per qualsiasi collezionista di figure meme, fan di swole doge, o...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Everyeye

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button