!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Elon Musk Marte Starship

Secondo Elon Musk se andrai su Marte “probabilmente ci morirai”
Il CEO di SpaceX commenta le difficoltà di colonizzare il pianeta rosso


Durante il summit Humans to MarsElon Musk, CEO di SpaceX, ha commentato i suoi progetti per la colonizzazione di Marte, sottolineando le possibilmente fatali difficoltà presenti sul percorso.

Elon Musk invita a non sottovalutare la sfida di Marte

Arrivare su Marte, penso, non è il vero problemaha detto Musk durante l’evento “Il vero problema è costruire una base, costruire una città su Marte che sia auto-sostenibile.

Voglio enfatizzarlo, è una cosa molto dura e difficile e pericolosa. Non è per i deboli di cuore. Probabilmente morirai [se andrai su Marte]. E sarà dura, continuerà ad essere dura, ma sarà glorioso se alla fine funzionerà”

Migliaia di Starship per Marte

Il piano di Elon Musk per arrivare su Marte prevede l’utilizzo dell’ancora inedita Starship, una astronave capace sulla carta di portare 100 passeggeri100 tonnellate di carico verso il pianeta rosso. Già a Novembre 2019 Musk diceva che serviranno “migliaia [di Starship] per creare una città marziana autosufficiente visto che il pianeta è facilmente raggiungibile solo ogni due anni”

Al recente Summit il CEO ha aggiunto che “Stiamo facendo buoni progressi. La cosa che veramente impedisce ulteriori sviluppi per Starship è il sistema di produzione… Un anno fa non c’era nulla e ora abbiamo invece molta capacità produttiva. Stiamo rapidamente creando più e più astronavi”. Comunque, anche con le navicelle pronte, Marte dovrà aspettare ancora un po’: “Faremo centinaia di missioni con i satelliti prima di mettere a bordo delle persone“.

I test proseguono, e il volo inaugurale di Starship, per quanto ancora non annunciato, si fa sempre più vicino. In caso di aggiornamenti o novità vi faremo sicuramente sapere.

Bestseller No. 1
Nasa Core Logo T-Shirt, Grigio (Sports Grey Spo), X-Large...
  • Capo ufficiale Nasa
  • Stile: maglietta da uomo regular fit.
Bestseller No. 2
not Antipolvere, Riutilizzabile, Lavabile, per l’Uso...
  • Materiale: La mascherina in 100% fibra di poliestere, un tessuto di alta qualità che la rende molto comoda e facile da...
  • Traspirante: Mezzo passamontagna con passante per orecchie, che protegge bocca, naso e orecchie da polvere, vento e...
  • Utilizzo: la mascherina è antipolvere e antivento. I due cinturini possono essere utilizzati sulle orecchie, adatti a...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link