fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk posta un meme contro il Pride Month

Il CEO di Tesla sembra aver cambiato idea rispetto a qualche anno fa

Su Twitter Elon Musk ha postato un meme contro il Pride Month, che molti utenti leggono come un cambio di posizione riguardo alle tematiche LGBTQ+. Se infatti fino a qualche anno fa postava le iniziative di Tesla durante il Pride, oggi sembra infastidito dalle manifestazioni della comunità LGBTQ+ e dei sostenitori, oltre che dai colori dell’arcobaleno. Anche se altri utenti difendono il meme dicendo che si tratta di una critica alle società che si attestano la causa LGBTQ+ senza crederci davvero.

Elon Musk posta un meme contro il Pride Month

Giugno è il mese del Pride, quando la comunità LGBTQ+ e tutti quelli che ne sostengono i diritti puntano a sensibilizzare all’inclusività e al rispetto reciproco. Con parate del Pride, indossando spille o capi arcobaleno, postando bandiere LGBQT+ o anche solo parlando di queste tematiche con familiari e amici.

Tutte cose che a quanto pare Elon Musk mal sopporta, o almeno è quanto sembra dire con un meme. Ieri 31 maggio, appena prima dell’inizio del Pride Month, ha twittato un meme dove le bandiere arcobaleno nei loghi delle aziende diventano un tornado, con un volto disperato che urla “Sta arrivando!”. Un meme che a quanto pare circola dal 2014 in rete ma che Musk ha rispolverato per l’inizio del Pride.

Elon Musk Twitter meme pride month

Moltissimi utenti hanno commentato il post, chi sottolineandone l’insensibilità e chi difendendo il miliardario che sta acquistando Twitter (pur avendo messo in pausa l’acquisizione). Ma alcuni utenti hanno invece rinfacciato il cambio di posizione di Musk negli ultimi anni.

Cambio di idee?

Infatti nel 2018 il CEO di Tesla aveva mostrato le immagini delle auto elettriche con i colori arcobaleno. Si era vantato del fatto che “Tesla ha ottenuto un punteggio di 100/100 per il rispetto dei diritti della comunità Lgbtq+ per quattro anni consecutivi“. E a chi si lamentava dell’attenzione riservata alla comunità LGBTQ+ scriveva: “Le persone dovrebbero essere libere di vivere la propria vita dove le porta il cuore“. Postando una serie di cuori arcobaleno che ora taccia di ipocrisia.

Una chiave di lettura è che Musk pensi che i membri della comunità LGBTQ+ siano liberi di esprimere i propri orientamenti ma che pubblicare bandiere arcobaleno non aiuti la causa. Una cosa che però contrasta con quanto pubblicava solo qualche anno fa.

Molti follower invece stanno rileggendo questo post con la consapevolezza che Musk ha detto che voterà Repubblicano, dicendo che le tematiche sostenute dai liberali lo stanno spingendo a destra.

Il tweet sta facendo discutere moltissimo online. Ma al di là di quello che Musk ha voluto dire con un meme (che lascia spazio a diverse interpretazioni), sarebbe interessante spostare l’attenzione ai temi di inclusività e rispetto. Invece di parlare di tornado di bandiere arcobaleno.

Bestseller No. 1
Bandiera Arcobaleno 90X150cm Bandiera Arcobaleno Gay...
  • 🌈【【Rainbow Flag】 La bandiera arcobaleno professionale è dotata di doppie cuciture di rinforzo perimetrali che...
  • 🌈【Pacchetto Incluso】 La bandiera lgbt flag è di 90X150 cm con 2 robusti anelli metallici per poterla appendere...
  • 🌈【【Alta Qualità】 Bandiera gay è realizzata in tessuto di Poliestere resistente al 100%. Il tessuto lavabile e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Open

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button