fbpx
NewsTech

Elon Musk conferma il primo volo orbitale di Starship: ecco quando avverrà

Il 2022 sarà un anno intenso per SpaceX

Elon Musk ha confermato che nel 2022 si registrerà il primo lancio di Starship. Il razzo di SpaceX entrerà in una fase finale di test nel corso delle prossime settimane per poi avviarsi verso il primo lancio orbitale, probabilmente, a gennaio del prossimo anno. L’obiettivo finale di Space X è quello di rendere Starship un sistema in grado di trasportare esseri umani in tutto il sistema solare.

Il primo lancio di Starship arriverà nel 2022: la conferma di Elon Musk

Il prossimo anno sarà fondamentale per il futuro di Starship, come sottolineato da Musk. SpaceX dovrebbe procedere con il primo lancio orbitale già nel corso di gennaio per poi continuare con numerosi test nei mesi successivi. Questi voli di prova saranno fondamentali per poter avviare stabilmente il servizio commerciale e un programma di lanci regolari in futuro. Molto dipenderà dall’esito del primo test che, in caso di successo, potrebbe accelerare notevolmente le cose.

Giro intorno alla Terra nel primo volo

Il primo test del prototipo SN20 di Starship sarà caratterizzato per un giro intorno alla Terra. L’atterraggio previsto, secondo i piani di SpaceX, avverrà vicino l’isola hawaiana di Kauai. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere ulteriori dettagli sui piani dell’agenzia spaziale di Elon Musk. Di certo, il 2022 potrebbe essere un anno da ricordare per i voli orbitali e per SpaceX.

 
Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button