fbpx
CulturaMusicaNewsPersonaggi

Il duetto virtuale su TikTok tra Elton John e Benny Anderson degli ABBA

Non si può certo dire che le grandi icone della musica siano poco avvezze ai nuovi media. Nelle scorse ore Elton JohnBenny Anderson (storico membro della band svedese ABBA) hanno pubblicato un video collaborativo su TikTok. 

Una sorta di mash-up dei loro brani. Un duetto virtuale insomma, che vede alternarsi le due voci (e i due pianoforti) mentre eseguono le rispettive canzoni, in un medley dal sapore degli anni ’70.

Il video TikTok di Elton John e Benny Anderson degli ABBA

@abba

Heard that ’Chiquitita’ was trending again…with @Elton John! #ABBA #pop #piano

♬ Benny and Chiquitita – reymifasol

A cominciare il duetto (o duello) musicale è Anderson, che ha suonato Chiquitita, hit degli ABBA datata 1979. Elton John ha subito risposto con un suo brano del 1973: Bennie And The Jets. Entrambi i video sono stati girati nelle rispettive abitazioni degli artisti, e l’audio originale del mash-up è ora disponibile nel catalogo di TikTok, dove è stato già utilizzato per la creazione di 54.000 nuovi video sull’app.

“Ho sentito che ‘Chiquitita’ è di nuovo di tendenza… con Elton John!” si legge nella didascalia dell’account ufficiale degli ABBA su TikTok.

Offerta
Gold - Greatests Hits (CD)
  • ABBA
  • Oro (JEWEL BOX)
  • Internazionale

Nel frattempo, proprio poche settimane fa, è stato annunciato che un nuovo capitolo del franchise Let’s Sing, dedicato al celebre gruppo pop svedese. Entro fine anno arriverà infatti Let’s Sing presents ABBA, una nuova edizione speciale dell’acclamato franchise di giochi karaoke. Il nuovo titolo porterà i giocatori negli anni ‘70, quando gli ABBA pubblicavano alcuni dei loro brani più popolari, destinati a diventare classici della musica pop.

Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button