fbpx
NewsVideogiochi

Pokimane sulla diatriba live Twitch ASMR: nuova adpocalypse in vista?

La streamer ha spiegato a cosa potremo andare incontro

La content creatore e streamer Pokimane ha recentemente pubblicato la sua opinione in merito alla questione Hot Tub e ASMR stream su Twitch, un argomento che ha infiammato la piattaforma durante le scorse settimane. Secondo la streamer la mancanza di una chiara direzione da parte dell’azienda potrebbe portare ad una “adpocalypse” come visto con YouTube qualche anno fa.

Pokimane: Twitch ha fatto scoppiare una bomba

Questo weekend è stata diffusa la notizia del ban da Twitch di Amouranth e Indiefoxx, che avrebbero violato i termini contrattuali della piattaforma con delle live ASMR, a tutti gli effetti assimilabili a dei contenuti soft porn. Le ragazze infatti hanno leccato il microfono a più riprese quando gli utenti si abbonavano al canale, assumendo pose a dir poco provocanti nel mentre.

Questo tipo di live hanno preso particolarmente piede nella piattaforma durante gli ultimi mesi, cosa che portato l’amministrazione di Twitch a prendere provvedimenti in merito. Anche Pokimane, celebre content creator sul sito viola si è espressa sulla questione, specificando come Twitch abbia gestito la situazione nel modo più sbagliato possibile, mettendo un cerotto sul problema senza dare segni di risolverlo alla radice.

Pokimane Twitch

Stando a Pokimane infatti, l’unica soluzione per evitare ondate di ban e il Far West contenutistico che sta imperversando nelle dirette durante queste settimane, l’azienda dovrebbe rivedere seriamente i propri termini di servizio, con regole più capillari e moderazione più presente.

La streamer si è detta sicura che questa situazione si presenterà ancora e ancora fino a quando non verrà fatta chiarezza sul regolamento, con il rischio che tutto possa sfociare in una nuova “adpocalypse“, come era successo ai tempi d’oro di YouTube.

Pokimane si è detta anche dispiaciuta per tutti quei creator che da anni portano avanti la categoria ASRM con contenuti di qualità, che verranno probabilmente penalizzati nel prossimo futuro.

Amazon Basics - Microfono professionale USB a condensatore,...
  • Microfono professionale USB a condensatore, con 3 capsule a condensatore per 4 schemi di registrazione distinti:...
  • Struttura resistente in metallo (griglia a rete, alloggiamento, cavalletto); colore nero, display OLED per una facile...
  • L’amplificatore per cuffie integrato consente un monitoraggio a latenza zero, completo con una selezione degli schemi...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button