fbpx
emoji pandemia coronavirus copertina

La pandemia colpisce anche le emoji
Niente nuove emoji per il 2021


Sembra che le emoji saranno colpite dalla pandemia da coronavirus. The Unicode Consortium, l’organizzazione senza scopo di lucro che tra le altre cose rilascia le nuove emoji, ha infatti annunciato ieri tramite il suo blog che la versione 14.0 del suo Unicode sarà rimandata di almeno 6 mesi. Questo in pratica vuol dire le nuove emoji destinate ad uscire in primavera 2021 usciranno invece a settembre 2021 o addirittura nel 2022.

La emoji colpite dalla pandemia di coronavirus

Come ha spiegato Mark Davis, presidente del consorzio, il motivo del ritardo sta alla base del funzionamento dell’organizzazione: “Nelle circostanze attuali abbiamo avuto notizia che i nostri contributori hanno già fin troppi problemi da gestire e abbiamo deciso che rimandare la data di rilascio era nel miglior interesse sia dei nostri volontari che delle organizzazioni che dipendono dal nostro standard. Quest’anno non possiamo semplicemente prenderci l’impegno di rispettare la stessa tabella di marcia del passato”

Ci sono comunque due ‘buone’ notizie in tutto questo: innanzitutto, il rilascio autunnale delle emoji per quest’anno, con nuovi arrivati come l’oliva, il castoro la ventosa, non è invece rimandato. L’altra notizia è che anche la data ultima per sottoporre le proprie idee di emoji è stata rimandata, dal 15 giugno al 1 settembre. Avete quindi ancora l’opportunità di inviare al consorzio la vostra idea, anche se in caso non sarà poi rilasciata fino al 2022.

Bestseller No. 1
JZK 45 Piccoli Giocattoli Peluche 5CM Mini Emoji Portachiavi...
  • Emoji portachiavi peluche super carino, diametro circa 5.5 CM. Ogni portachiavi emoji whatsapp ha un moschettone...
  • Il tocco molto morbido, alta qualità tessuto in peluche, cotone pieno riempito, nessuna fibra sciolta, nessun odore...
  • Utilizzati per gadget compleanno, bomboniera di festa bambini, regalo ringraziamento, premio / pensierino per bambini....
Bestseller No. 2
The Emoji Movie
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • T.J. Miller, James Corden, Anna Faris (Actors)
  • Anthony Leondis (Director) - Tony Leondis (Writer) - Michelle Raimo Kouyate (Producer)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.