fbpx
EMUI 11 Huawei

Huawei annuncia il lancio ufficiale di EMUI 11
In queste ore Huawei ha annunciato ufficialmente il lancio del nuovo aggiornamento EMUI 11


Proprio in queste ore Huawei ha rilasciato la roadmap per il lancio ufficiale di EMUI 11  . Nonostante il software sia stato presentato a Settembre, la compagnia ha annunciato soltanto ora quali telefoni riceveranno l’aggiornamento nei prossimi mesi. In un articolo condiviso sul suo blog, Huawei ha rivelato che il software sarà reso disponibile in Medio Oriente, Russia, Giappone, America Latina, Asia Pacifico, Europa  Occidentale e Nord-Est Europa.

Quanto agli smartphone, sarebbero 14 i modelli che riceveranno l’ultima versione di EMUI 11. Huawei P40, Huawei P40 Pro, Huawei P40 Pro +, Huawei Mate 30 Pro, Huawei Mate 30 Pro 5G riceveranno l’aggiornamento a partire da Dicembre. Fatta eccezione per gli utenti dell’America Latina, dove arriverà a Gennaio 2021. Nei mesi successivi toccherà a Huawei Mate 30 Pro, Huawei Mate Xs, alla gamma Huawei P30 (P30, P30 Pro e P30 New Edition), alla gamma Huawei Mate 20 (Mate 20, 20X, Pro, 20X 5G, Porsche Design RS) e il Huawei Nova 5T.

A questo punto, vediamo in cosa consiste davvero il nuovo EMUI 11 di Huawei.

EMUI 11 Huawei

EMUI 11 di Huawei: le nuove funzionalità

A quanto pare, EMUI 11 rappresenta un enorme passo in avanti rispetto al precedente EMUI 10. A cominciare dall’interfaccia grafica completamente rinnovata, a cui si aggiunge la funzionalità Multi-Screen Collaboration, che permette agli utenti di accedere a più App contemporaneamente. Attraverso questa opzione, è possibile portare le schermate delle applicazioni sul vostro laptop per assicurarne un accesso semplificato.

Ma non è tutto. Il nuovo aggiornamento offre anche una funzionalità “Sottotitoli AI”, che garantisce traduzioni in tempo reale da Inglese, Giappone e Coreano al Cinese. E se questa opzione può risultare poco utile in Italia, siamo certi che apprezzerete maggiormente un supporto di traduzione che permette di tradurre anche immagini. Infine, troverete migliorata anche l’App Supporto, che permette non solo di migliorare le prestazioni del proprio smartphone attraverso la “Diagnosi Intelligente”, ma anche di mettersi in contatto con il Centro di Assistenza più vicino. Insomma, un sistema operativo davvero pensato per le esigenze degli utenti.

HUAWEI P40 con Cover, Acoustic Display da 6.1", Tripla...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri...
  • Tripla fotocamera da 50+16+8mp e fotocamera frontale da 32mp più fotocamera infrarossi
  • Batteria da 3800 mAh con tecnologia supercharge 22,5w
Offerta
Huawei P30 Lite New Edition Midnight Black 6.15" 6gb/256gb...
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 mp, f1.8, f2.4 120gradi, f2.4
  • Memoria: 256 GB espandibile con microsd da 5125 GB

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.