Ender Lilies: Quietus of the Knights, il metroidvania dark fantasy pubblicato da Binary Haze Interactive – arriva oggi su Xbox Series X|ST e Xbox OneT. Il gioco sarà poi reso disponibile su PlayStation 5 – tramite retrocompatibilità con PlayStation 4 – durante il terzo trimestre del 2021.
La versione 1.0 di ENDER LILIES include cinque nuove aree – tutte illustrate a mano con estrema cura per i dettagli – per un totale di 8 location esplorabili. Ognuno dei nuovi livelli offrirà ai giocatori boss mai visti prima da sfidare e segreti misteriosi da scoprire. In aggiunta, la colonna sonora del gioco è già disponibile per lo streaming su Spotify e Apple Music e per l’acquisto tramite i negozi di iTunes e Amazon Music.
Composte da Mili, il gruppo dietro alle musiche per Ghost in the Shell e Goblin Slayer così come gli estremamente popolari rythm games Cytus e Deemo, le musiche di ENDER LILIES contribuiscono enormemente all’atmosfera e alla malinconia tipica del gioco. Svegliatasi in una chiesa, la giovane Lily scopre che i villaggi e la foresta che la circondano sono stati invasi dai non-morti. È qui che inizia il suo viaggio attraverso Finis, un misterioso regno in stile dark-fantasy giapponese, per mettere fine alla maledizione portata dalla necropioggia.
Leggi anche: Xbox Cloud Gaming è disponibile su PC Windows e dispositivi Apple
Le avventure di Lily ti porteranno a faccia a faccia con nemici di ogni tipo. Dovrai sconfiggere boss impegnativi, tra cui spaventosi mostri armati di mazze e sciamani in grado di scagliare potenti magie, per sbloccare visioni dal passato. Recluta gli spiriti dei tuoi nemici per creare una formidabile squadra di bodyguard e aiuta Lily a superare qualsiasi ostacolo così da scoprire la fonte della pioggia di morte che attanaglia Finis e liberare il mondo dalla sua maledizione.
“ENDER LILIES prende spunto da diversi capisaldi della sua categoria per creare un metroidvania unico che sa affascinare i veterani del genere senza spaventare chi vi si avvicina per la prima volta,” ha detto il CEO di Binary Haze Interactive Hiroyuki Kobayashi. “Siamo rimasti colpiti dalla quantità di commenti positivi ricevuti durante il periodo di Accesso Anticipato e non vediamo l’ora di sapere come reagiranno i nostri fan alla versione completa del gioco”.
ENDER LILIES: Quietus of the Knights è disponibile su Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X|ST e Xbox OneT. I giocatori potranno seguire le avventure di Lily in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo (Spagna), portoghese (Brasile), cinese semplificato, cinese tradizionale, koreano o russo.