News

eRacing League: vieni a trovarci all’Autodromo di Monza il 16 e 17 giugno

Sabato 16 e domenica 17 giugno all’Autodromo di Monza si terrà la eRacing League, un evento organizzato da noi di Tech Princess e dagli amici di Vigamus Academy.

La competizione avrà luogo in concomitanza con due grandi manifestazioni organizzate da Quattroruote e Top Gear Italia e sponsorizzati da Michelin: la Speed Parade e la GT Cup.

La prima si terrà sabato 16 giugno nel paddock centrale e vedrà protagoniste alcune delle auto più belle del mondo, mentre la seconda include il Trackday, ossia la possibilità di girare in pista con la propria auto affiancati da esperti e tecnici che vi sveleranno i segreti della guida. Non mancherà poi il Meeting, un salone a cielo aperto riservato ai possessori delle Supercar che hanno l'occasione di esporre la propria auto e incontrare tanti altri appassionati del mondo delle quattroruote sportive.

In questa cornice, fatta di test drive, hot lap, easy drift e vetture bellissime, si inserisce la nostra iniziativa che unisce il mondo dei motori a quello dei videogiochi. La eRacing League è quindi una grande sfida virtuale che avrà come protagonista Forza Motorsport 7. A disposizione una serie di cockpit di ultima generazione e 20 postazioni Xbox One all'avanguardia, così potrete dare il meglio di voi sfruttando il setting che più vi aggrada. Come funziona? Semplice: si registra il tempo più veloce e si premiano i primi classificati. A supportare l'iniziativa troviamo due partner d'eccezione: Xbox e N26 The Mobile Bank.

Siamo entusiasti di questo progetto che nasce dalla collaborazione fra esperienze e competenze diverse. Quattro realtà come VIGAMUS Academy, Techprincess, Quattroruote e Top Gear hanno condiviso e unito intenti, progetti e idee per proporre un grande evento che coinvolge non solo gli appassionati di auto ma anche i giovani, grazie a un mix di divertimento e passione per uno sport più vivo che mai – afferma Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione Vigamus – Per noi significa divulgare oltre ai confini dell’attività accademica e di quella didattica l’attualità del gaming e fare incontrare due mondi apparentemente lontani, il virtuale dell’esport e la realtà dell’automotive”.

La manifestazione includerà anche un'esposizione LEGO organizzata dal club BrianzaLUG, da AFDL.it e dall’Associazione I Brickoni. Qui troverete creazioni, costruzioni ed opere uniche ispirate al tema motori e velocità ma anche un ampio spazio gioco dove i piccoli possono divertirsi con i mattoncini più famosi al mondo.

Volete partecipare alla gara? Potete iscrivervi a questo link.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker