fbpx
NewsTech

ESET aggiorna la suite di sicurezza, dal mobile alle smart home

Compatibilità multipiattaforma e machine learning al servizio della sicurezza

Per chi non lo sapesse, ESET rappresenta il più grande produttore europeo di software legati alla sicurezza digitale. Con le ultime novità in ambito di protezione avanzata, ESET si concentra sulla sicurezza dei privati. Ecco tutti i dettagli dei nuovi aggiornamenti della suite: ESET NOD 32 antivirus, ESET Internet Security ed ESET Smart Security Premium.

Maggiori possibilità implicano più rischi

Secondo ESET, il numero sempre crescente di dispositivi connessi ad internet rappresenta un’opportunità succulenta per hacker e malintenzionati. Senza la giusta protezione, dal mobile alle smart home, il rischio di diventare vittime di un’attacco informatico è davvero alto. ESET risponde aggiornando costantemente la sua suite di prodotti, integrando le ultime tecnologie in termini di sicurezza.

Funzionalità e miglioramenti

Tra le principali novità in merito agli aggiornamenti apportati da ESET troviamo sicuramente la compatibilità multipiattaforma. Le licenze dei vari prodotti sono ora compatibili con tutte le piattaforme: che sia Linux, Mac, Windows o Android, la sicurezza è garantita.

 A questo livello di capillarità di servizio si esce poi tutta una serie di tecnologie come i nuovi sistemi di prevenzione alle intrusioni basato su host (HIPS), il miglioramento del sistema anti-pishing, sempre più efficace contro gli attacchi Homoglyph, e la protezione per i pagamenti bancari estesa ai wallet di criptovalute online. Tutto ciò si affida ad un avanzato livello di machine learning in grado di classificare correttamente i vari campioni di analisi.

Troviamo infine un livello di apprendimento automatico per quanto riguarda le cosiddette minacce zero-day, ovvero quelle ancora non identificate, e le soluzione home. Queste ultime, assieme al miglioramento dei password manager, sfociano nell’ottimizzazione della protezione delle reti domestiche (CHM) ora capaci di aiutare l’utente a risolvere qualsiasi problematica rilevata, dalle vulnerabilità al riconoscimento dei dispositivi. Per maggiori informazioni su tutta la linea di prodotti ESET vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B01MU3M266,B07FDTDR9J,B07BLZHLJW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e41e555e-57ed-442d-8084-f5528e31c9a8′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button