fbpx
NewsVideogiochi

Esports Legal Forum sarà il primo webinar per la regolamentazione degli Esports in Italia

Appuntamento al 15 ottobre

Il prossimo 15 ottobre, alle ore 18.00, si svolgerà il primo Esports Legal Forum. Si tratta di un webinar che, per la prima volta in Italia, andrà a dare risposte in merito all’attuale situazione normativa del settore dei videogiochi competitivi. L’evento rappresenta un momento importante per il settore italiano. Il primo Esports Legal Forum sarà trasmesso in streaming ed andrà ad analizzar ei problemi che affliggono il settore italiano e che rappresentano un freno agli investimenti.

Il primo Esports Legal Forum è fissato per il 15 ottobre

Il mercato degli Esports in Italia non ha ancora un’architettura legale definita. A differenza di quanto avviene in altri Paesi, infatti, in Italia il settore Esports presenta ancora diverse lacune normative che, in buona parte, scoraggiano anche gli investimenti da parte di soggetti terzi nel settore. L’Osservatorio Italiano Esports ha annunciato l’organizzazione del primo Esports Legal Forum.

Si tratta di un webinar, che sarà trasmesso in streaming via Zoom, in programma il prossimo 15 ottobre alle ore 18. All’evento parteciperanno gli studi legali associati all’OIES con l’obiettivo di far luce su quello che è lo stato della normativa del settore dei videogiochi competitivi in Italia.

Al termine del webinar, l’OIES si farà promotore del primo manifesto legale degli Esports. Il manifesto nascerà raccogliendo tutte le proposte scaturite durante il webinar e rappresenterà un importante punto di partenza per il futuro del settore Esport italiano.

Come partecipare

Per partecipare al nuovo evento Esports Legal Forum basterà inviare una mail all’indirizzo oiesports@sportdigitalhouse.it. Gli utenti che si iscriveranno al webinar riceveranno il link zoom per partecipare all’evento. Come anticipato in precedenza, il webinar sarà trasmesso in streaming il 15 ottobre dalle ore 18.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button