fbpx
enel Helbiz mobilità sostenibile

Helbiz e Enel insieme per sostenere la mobilità sostenibile
Ecco i dettagli dell'accordo


Helbiz e Enel firmano un importante protocollo d’intesa in occasione della settimana Europea della Mobilità sostenibile. Grazie a quest’accordo, le città italiane potranno contare su di una flotta di micro-mobilità alimentata da sola energia rinnovabile fornita da Enel Energia. Si tratta di un importante accordo che mira a contribuire alla crescita della mobilità sostenibile in Italia.

Helbiz e Enel insieme per la mobilità sostenibile

A partire da questa settimana, grazie all’accordo stipulato tra Helbiz e Enel, tutti i mezzi elettrici di Helbiz saranno alimentati da energia rinnovabile certificata erogata da Enel Energia. L’accordo riguarda tutti i magazzini italiani di stoccaggio e ricarica delle 14 città italiane ad oggi coperte dal servizio, tra cui Milano, Roma, Bari, Napoli e Torino.

L’accordo di partnership per la mobilità sostenibile tra Helbiz e Enel avrà durata annuale. I dipendenti del Gruppo Enel potranno, inoltre, usufruire dei servizi di mobilità Helbiz a condizioni e tariffe agevolate. Il nuovo accordo è molto importante per la riduzione dell’impatto ambientale.

L’utilizzo dei monopattini elettrici, secondo le stime di Helbiz permette di evitare l’emissione di oltre 1,7 kg di CO2 per ogni chilometro percorso rispetto all’utilizzo di veicoli a combustibile fossile. Incentivare la crescita dell’utilizzo dei monopattini elettrici è, quindi, molto importante per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Le parole dei protogonisti dell’accordo

Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz, ha sottolineato “Crediamo che la possibilità di offrire agli utenti una flotta di mezzi powered by Enel Energia, con energia che proviene al 100% da fonti rinnovabili sia già di per sé la miglior garanzia di un uso efficiente e responsabile della risorsa energetica”

Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia, invece ha evidenziato come “L’accordo con Helbiz fa compiere un ulteriore passo in avanti alla micro-mobilità urbana in termini di sostenibilità, favorendo l’ambiente, il benessere delle persone e la qualità della vita nelle città”.

RCB Scooter Monopattino Elettrico Pieghevole velocità...
  • [Design leggero, pieghevole e solido] - Come uno scooter portatile, è pieghevole e ultra leggero, lo stoccaggio è...
  • [Prestazioni eccellenti] - Il motore per scooter integrato da 350 W fornisce energia sufficiente allo scooter elettrico,...
  • [Guida sicura] - Le luci anteriori e posteriori consentono di guidare in sicurezza anche in ambienti bui. Ha un sistema...

Davide Raia