fbpx
NewsVideogiochi

Parte l’Esports Summit 2021: appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma

Torna anche quest’anno l’Esports Summit, che per questa edizione 2021 verrà ospitato nella splendida corniche dello Stadio Olimpico di Roma dal 17 al 18 novembre. Si tratta del primo evento italiano dedicato all’industria Esport, organizzato da Mkers e Social Media Soccer. Focus di questa edizione sarà raccontare il mercato dell’eSport, svelando i trucchi del mestiere per operare sul mercato globale.

Esports Summit 2021: appuntamento a Roma

Come vi abbiamo già anticipato in apertura, il punto focale di questa edizione sarà raccontare l’industria e il mercato degli eSports, anche e soprattutto grazie alla presenza di attori d’eccellenza del settore, come team, publisher e organizzatori di eventi. L’obbiettivo finale è quello di fare chiarezza su quali sono i capisaldi per operare a livello mondiale in questo nuovo mercato, nascente, ma già estremamente stratificato.

Tanti saranno i temi che verranno toccati in questo frangente. In primo luogo verrà affrontato l’argomento della costruzione di un team, specificando quali sono gli ingredienti necessari per creare un evento di grande impatto e in che modo investire nella propria organizzazione.

Naturalmente però ci sarà spazio anche per argomenti attuali, come quelli della inclusività, dell’educazioni e della sostenibilità ambientali, importanti tanto nella vita di tutti i giorni quanto nel settore degli eSports e nel mercato che gira intorno agli sport digitali.

In occasione dell’Esports Summit 2021, infine, Mkers Social Media Soccer saranno i conduttori degli “Esports Summit Awards”. Si tratta di un premio istituito con l’obiettivo di premiare i migliori team europei e pensato per garantire un valore aggiunto al mercato degli eSports italiano, sia per quanto concerne gli appassionati che per le aziende non ancora coinvolte e che l’evento si propone di intercettare.

Le categorie di premi riconosciuti dai “Easter eGG” saranno: Best European Esport Team, Best European FPS Player, Best European Moba Player, Best European Sport Player, Best Competitive Event, e Best Activation. Quest’ultima categoria è particolarmente interessato, dato che è stata istituita per valutare l’impatto di un’iniziativa nel mercato Esport.

Offerta
Razer Ornata V2 Tastiera Gaming con Mecha-Membrana, con...
  • Rotella digitale multifunzione e tasti multimediali per un controllo a portata di mano
  • Dotata di Razer Chroma RGB per un'illuminazione personalizzata e una alta immersione di gioco
  • Tasti retroilluminati individuali

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button