NewsTechViaggi

Momondo: arriva la funzione per misurare i bagagli

L'app di Momondo consente di misurare i bagagli attraverso la realtà aumentata

Per rendere i viaggi sempre più leggeri, Momondo ha creato all’interno della sua app, lo strumento “Check Bagaglio a mano”, che permette a tutti i passeggeri di controllare se il proprio bagaglio rispetta le dimensioni decise dalle varie compagnie aeree.

Questa innovazione ideata da Momondo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha lo scopo di rendere i propri viaggi sempre più semplici. I requisiti riguardanti le dimensioni dei bagagli dipendono dalle diverse compagnie. La tecnologia di Momondo in realtà aumentata ha permesso di integrare la funzione “Check Bagaglio a mano” all’interno dell’app.

Questo strumento permette agli utenti di controllare se la propria valigia rispetta gli standard della compagnia con cui si intende viaggiare.

“Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’ Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo. Per questo motivo volevamo creare una procedura semplice, veloce e trasparente che consentisse ai viaggiatori di misurare il proprio bagaglio, confrontarlo automaticamente con i requisiti previsti dal volo”, ha dichiarato Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo.

“Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda: un concorso di
ingegneria della durata di una settimana incentrato su sviluppo e progettazione a ritmi serrati. Siamo,
quindi, entusiasti di poterlo ora presentare ai nostri utenti. La funzionalità “Check Bagaglio a Mano” è
divertente da utilizzare ma, soprattutto, è utile ai viaggiatori: semplifica, infatti, le procedure,
consentendo loro di rilassarsi e godersi il viaggio”.

Come funziona “Check Bagaglio a Mano” di momondo

Per misurare il proprio bagaglio a mano basta aprire l’app di Momondo, selezionare l’opzione “misura il tuo bagaglio”. Verrà poi chiesto di inquadrare il bagaglio con la fotocamera. Attraverso la realtà aumentata verranno acquisite le dimensioni, che saranno poi confrontate con gli standard della compagnia. Così i viaggiatori saranno da subito preparati, e potranno evitare spiacevoli sorprese come quella di dover imbarcare il bagaglio poco prima della partenza.

L’app di Momondo è disponibile sia per iOS che Android.

 

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker