fbpx
CulturaEventiNewsPersonaggi

MINI Padel Summer Cup: ex calciatori e VIP si sfideranno per beneficenza

Comincerà domani, giovedì 15 luglio, il MINI Padel Summer Cup, il torneo di beneficenza che per tre giorni vedrà ex calciatori e personaggi televisivi sfidarsi a Padel. Il tutto si svolgerà in Sardegna, nella location del Forte Village Resort di Cagliari.

Tre giorni di sport, glamour e beneficenza

Il torneo di padel, quello che è decisamente lo sport del momento, partirà il 15 luglio e durerà per tre giorni. Tra gli invitati anche molti ex calciatori, dopotutto non è un caso che questo sia uno sport particolarmente diffuso tra coloro che hanno militato in Serie A. Infatti a sfidarsi troveremo Stefano Bettarini, Fabio Liverani, Dario Marcolin ma anche il campione del mondo 2006 Massimo Oddo. Altri nomi provengono invece dal mondo dello spettacolo, come Jimmy Ghione e Flavio Montrucchio e tantissimi altri. Insomma una vera kermesse di sport e glamour, il tutto sotto il nome di MINI Padel Summer Cup. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla ricerca del Centro Cardiologico Monzino di Milano.

In campo anche Fernando Belasteguín: campione del mondo di padel

In campo ci sarà anche Fernando Belasteguín, l’atleta argentino campione del mondo in questa disciplina. Non mancheranno poi i tanti ospiti, come Paola Perego e Simona Ventura. Invitata anche l’ex miss Italia Daniela Ferolla e il Ceo di Milano Cortina 2026 Vincenzo Novari. Il progetto di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino, si dedica allo studio della Cardiomiopatia Aritmogena. Questa è una grave disfunzione del cuore che colpisce anche in giovane età e che costituisce una delle prime cause di morte improvvisa nei giovani e negli atleti.

Title sponsor del torneo, MINI, che si riconosce e identifica nell’iniziativa: «Fin dalle prime presentazioni del progetto, abbiamo subito capito che il MINI Padel Summer Cup sarebbe stato un evento estivo divertente, capace di donare energia e spensieratezza in un contesto giovane e glamour. Tutte caratteristiche in cui da sempre MINI si rispecchia» afferma Stefano Ronzoni, Direttore di MINI, che continua: «Ecco perché, dopo aver stretto lo scorso anno una partnership pluriennale con la Federazione Italiana Tennis ed essere diventati Official Car della nazionale Italiana di Padel, abbiamo deciso quest’anno di essere al fianco di questo evento, il cui ricavato sarà in parte donato alla ricerca». Dopo tutto non è la prima volta che MINI sostiene le iniziative di padel.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button