fbpx
CulturaNews

Estate a Milano, ecco 7 posti per viverla al meglio tra aria aperta e buon cibo

estate

L'estate è la stagione perfetta per godersi ogni singolo raggio di sole della giornata stando all'aperto e, se possibile, in compagnia. A venire incontro ad ogni vostra esigenza, anche nel caso in cui voleste organizzare un pic-nic o un aperitivo in uno degli angoli di Milano più presenti nei vostri cuori, è Glovo, che ha suggerito una serie di posti dove godersi al meglio la stagione estiva.

Estate tra spritz e streetfood in Darsena

estate

Dopo il restyling risalente al periodo Expo, le rive del Naviglio sono riuscite ad acquisire un posto di primo piano nel cuore di tutti i milanesi. Questa loro posizione li ha velocemente resi una location perfetta per veri e propri happy hour improvvisati, tra spritz e specialità di streetfood.

Birra e Trapizzino alle Colonne di San Lorenzo

estate

Alla seria la zona delle Colonne di San Lorenzo abbandona la sua veste di luogo di shopping culinario per vestire i panni di centro della movida milanese. Questo fulcro della vita notturna farà al caso vostro sia che siate alla ricerca di sapori Veraci, grazie al Trapizzino (una pizza bianca ripiena), sia che desideriate qualcosa di più classico, come una birra con amici.

Sushi a San Siro

estate

Luogo perfetto per unire specialità nipponiche, romanticismo e estate è il Monte Stella, meglio noto come Montagnetta di San Siro. In questo luogo sarà infatti possibile godere di una splendida vista panoramica sulla città e, se la giornata lo consente, approfittare di un notevole sottofondo musicale!

Tra i grattacieli di Gae Aulenti

estate

Protagonista della serata post ufficio nella nuova e futuristica piazza Gae Aulenti è il poké. Quest'ultimo è infatti un piatto della new wave hawaiana composto da riso, pesce marinato e frutta esotica che, ordinabile in infinite varianti, è perfetto da gustare all'ombra degli skyline e del Bosco Verticale.

L'avocado burger trionfa alla Rotonda della Besana

estate

Volete passare una serata lontana dalla classica confusione serale dell'estate milanese? A fare per voi potrebbe essere la Rotonda della Besana, luogo distante dalla città in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui, in una cornice di luci soffuse e musica dal vivo, sarà possibile gustarsi un fresco avocado burger, e rilassarsi con un bicchiere di vino.

Evadere sul Naviglio della Martesana

estate

Estate è sinonimo di evasione? A portarvi lontano dalla città può essere una bella biciclettata lungo le rive del Naviglio della Martesana, detto anche Naviglio Piccolo. Questo luogo è infatti perfetto non soltanto per vedere dimore storiche e street art, ma anche per un pic nic improvvisato, all'insegna di piatti freschi e genuini.

Anche i parchi della città

estate

Accanto al traffico tipico, Milano è anche luogo famoso per i suoi polmoni verdi. Perché, dunque, non approfittare delle belle giornate estive per un bel pic nic al parco? In questo caso potrebbero fare per voi gli eleganti Giardini Idro Montanelli, il classico Parco Sempione, lo storico Giardino della Guastalla o Il Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte. In questi luoghi sarà anche possibile abbandonarsi alla gola con un gelato, o optare per il più classico e apprezzato hamburger.

Come vi sembrano questi suggerimenti di Glovo?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker