fbpx
AttualitàNews

Tokyo 2020: Sydney McLaughlin vince la medaglia d’oro ai 400 ostacoli

L’atleta americana Sydney McLaughlin ha appena vinto la medaglia d’oro e ha stabilito il nuovo record mondiale per quanto riguarda la disciplina dei 400 ostacoli femminili a Tokyo 2020, con 51″46. Il precedente record era di 44 centesimi il 51”90 che la stessa statunitense aveva realizzato il 26 giugno a Eugene; si può dire in un certo senso che la sportiva sia riuscita ad eguagliare sé stessa e a portare un passo più avanti la sua carriera.

Tokyo 2020: Sydney McLaughlin medaglia d’oro ai 400 ostacoli

Nella finale dei 400 ostacoli femminile, l’americana Sydney McLaughlin è riuscita a spuntarla, dopo una gara tiratissima, vincendo l’oro e stabilendo il nuovo record mondiale in 51″46, migliorando il 51″90 che lei stessa aveva fatto registrare lo scorso 26 giugno. Un risultato incredibile, per un’atleta altrettanto incredibile, che in un solo anno è riuscita ad infrangere due volte lo stesso record.

L’argento, invece, è andato ad un’altra statunitense, Dalilah Muhammad che ha chiuso in 51″58, dimostrando di non riuscire a stare al passo della McLaughlin dell’anno scorso. La medaglia di bronzo è infine andata all’Olanda grazie a Femke Bol, che sebbene soltanto al terzo posto del podio ha comunque stabilito il nuovo record europeo per questa disciplina.

Per quanto riguarda la stessa gara al maschile, è stato il norvegese Karsten Warholm a portare a casa il nuovo record con 45″94, nella giornati di ieri, scendendo sotto il muro dei 46 secondi.

Sono assolutamente felice -ha detto soddisfatta McLaughlinChe gara fantastica. Sono solo grata di essere qui a celebrare quella gara straordinaria e di rappresentare il mio paese. Volevo solo andare là fuori e dare tutto ciò che avevo”. Parole di soddisfazione meritate, vista la performance d’eccezione che la donna ci ha regalato.

Ossimetro, pulsossimetro da dito, saturazione di ossigeno...
  • ¡¾Basso consumo energetico misuratore ossigeno¡¿ 2 batterie AAA1,5V, grado di impermeabilit¨¤ IP22.
  • ¡¾Ampio display digitale OLED¡¿ Fai scorrere il dito nella sonda aperta dell'ossimetro e controlla la tua salute in...
  • ¡¾Facile da usare¡¿Premere il pulsante di accensione, inserire il dito nell'ossimetro corrispondente, i dati di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button